Vacanze a Portorico.

San Juan in Porto Rico

 Guida Turistica Portorico: Informazioni su Crociere, Voli, Hotel e Alberghi.

di

Portorico è uno dei paesi più affascinanti dei Caraibi che, probabilmente grazie ad un turismo di massa che si è sempre limitato a valutarne l’area limitrofa alla capitale, ha mantenuto intatta, soprattutto nelle zone interne, la sua bellezza naturale e la sua ricchezza culturale.

Capitale di Portorico è San Juan, moderna città costiera con bellissime spiagge ed un vivace centro storico la cui edificazione risale al XVI secolo.

Da San Juan è possibile muoversi attraverso uno dei tanti itinerari interni, alla scoperta delle bellezze naturali di Portorico.

Come la foresta pluviale che conduce alla vetta del monte El Dunque, una riserva naturale particolarmente spettacolare per la presenza di centinaia di specie di piante ed una fauna unica nel suo genere.

Ai piedi del monte si trova la Luquillo beach, una delle spiagge più famose di Portorico, ideale per una vacanza rilassante in uno scenario da favola.

Seconda città per importanza di Portorico è Ponce, il cui centro storico, risalente al XVII secolo, rappresenta un piccolo gioiello architettonico, fatto di bellissime piazze, decorazioni e la caratteristica di edifici tutti con gli angoli tondeggianti.

La centrale piazza Las Delicias è dominata dalla presenza della cattedrale di Nostra Signora di Guadalupe.

Poco più a nord di Ponce si trova un villaggio ricostruito che riproduce la vita degli Indiani d’America.

Infine, per chi si reca a Portorico, da visitare la piccola cittadina di San German, costruita dagli Spagnoli, che testimonia l’importanza avuta dal popolo iberico sullo sviluppo portoricano.

Per visitare tutte le isole caraibiche una bella soluzione è prenotare una crociera ai Caraibi che vi permetterà di visitare le zone più caratteristiche e di godervi il caldo di queste zone anche a natale e capodanno.