fbpx
Cucina e Gastronomia

Pranzo di “Gusto” alla Casina del Principe di Avellino

Da “Gusto” alla Casina del Principe di Avellino, la pausa pranzo è all’insegna del sapore o e della genuinità. Tanti menù giornalieri che esaltano il territorio accontentando le esigenze economiche del cliente.

Dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 14.30, da “Gusto” alla Casina del Principe è di scena il “Be Food Low Cost”. Una pausa pranzo pensata per coloro che hanno poco tempo a disposizione per consumare il proprio pasto e che guardano con attenzione anche alla tasca.

Spesso ci si riduce a pranzare con un panino o una pizzetta, giusto per contrastare i morsi della fame, quando invece non si sa che è possibile “assaggiare il proprio territorio”, potendo contare sulla qualità e la genuinità dei suoi ingredienti, con soli 10 euro.

Gusto” offre infatti l’opportunità di pranzare con primo, secondo, contorno, caffè e biscotto, acqua e calice di vino a prezzo fisso. La scelta dei menù, che cambiano di giorno in giorno, è tra due primi e due secondi che è sempre possibile sostituire ulteriormente per motivi di intolleranze alimentari o esigenze dietetiche particolari.

Dunque un menù fisso nel prezzo, ma versatile nella sua composizione. Uno dei secondi piatti a base di carne può sempre essere sostituito con uno a base di pesce (il pregiato baccalà della tradizione irpina) o di formaggi (come la saporita scamorza).

Forte dei principi che ispirano la sua filosofia “Gusto” alla Casina del Principe, a favore di una logica orientata al “dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, propone un mangiare genuino e biologico. Un ritorno alla tradizione gastronomica irpina come esaltazione di ricette e sapori passati ma sempre attuali. Un modo di intendere la preparazione di un piatto che esalti il prodotto, protagonista indiscusso seppure nella sua semplicità. Il tutto con uno sguardo orientato alla sostanza e alla prelibatezza delle creazioni gastronomiche della casa.

Qualche esempio di menù che è possibile gustare a pranzo? Ecco servito.

Il martedì ad esempio si possono trovare per primo zuppa di fagioli o paccheri melanzane e scaglie di podolica, mentre per secondo agnello alla brace o pollo, patate e curry; il menù del mercoledì include invece fusillone Grano Armando e ragù di cotechino o tagliatelle lardo e noci, e parmigiana di zucca o cotechino al sugo; il venerdì invece protagonista il pesce con paccheri patate e baccalà oppure maccaronara all’arrabbiata e per secondo baccalà all’insalata o scamorza informata.

Una cucina dunque che cerca di offrire tradizione, qualità e tracciabilità della materia prima a un prezzo molto conveniente.

Per coloro infine che necessitano di massima comodità, la soluzione è il pranzo con consegna a domicilio, da richiedere telefonicamente con anticipo.

I prodotti assaporati da “Gusto” alla Casina del Principe sono inoltre acquistabili in cassettine regalo che possono comprendere vini, salumi, formaggi, selezioni particolari di creme e confetture in base alle esigenze e ai desideri del cliente.

Per prenotazioni tavoli e per ulteriori informazioni: 334.8843077. La Casina del Principe “Gusto” è in Corso Umberto I, 215 ad Avellino.

Spot

Spot

Spot