fbpx
Pranzo Avellino
Pranzo in provincia di Avellino
Cucina e Gastronomia

Il pranzo della domenica? In un agriturismo della provincia di Avellino per vincere paure e coronavirus.

Prenotare il pranzo della domenica in un agriturismo di Avellino,aria salubre e cibi genuini,è il miglior modo per combattere la paura del coronavirus

Dall’Irpinia una ricetta naturale per vincere la paura e riscoprire la forza dello stare insieme, in sicurezza, magari intorno ad una tavola imbandita ed arricchita dai buoni sapori locali e genuini.

Dagli agriturismi della provincia di Avellino arriva una risposta alla dilagante paura che, in questi giorni, attanaglia un po’ tutti.

Insomma, se la paura dell’ignoto ha ormai assunto le sembianze della mappa atomica del Coronavirus, con ironia, ma anche buon senso, si cerca di esorcizzarla e sostituirla con forme ben più soddisfacenti, come quella di una soppressata, un Carmasciano o un broccolo aprilatico.

Agriturismi, country house , agriresort d’Irpinia propongono la forza della natura, l’aria salubre della provincia avellinese, la genuinità della campagna per stare lontano dal caos delle città, riscoprire il piacere della convivialità, magari in luoghi e strutture a dimensione familiare, dove non si corre il rischio di ritrovarsi in ambienti caotici e affollati.

Ed è, forse, anche un primo segnale di sostegno alla normalità, quello che si può dare partendo dalle piccole cose, che sono anche le più caratterizzanti di una comunità che vuol continuare ad essere tale.

Ed allora, da Contrada a Sturno, da Paternopoli a Frigento vinciamo a tavola la paura, rispondendo all’appello degli agriturismi irpini.

Prenotiamo ed accomodiamoci nei tanti angoli di benessere che la provincia di Avellino riserva.

Senza remore e con proattività.

Brindando con un buon bicchiere d’aglianico alla fortuna di poter contare su una terra salubre ed accogliente, con la quale la natura continua ad essere particolarmente prodiga.

Con buona pace del Coronavirus e della psicosi che lo accompagna.

Leggi anche

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via