fbpx
Salute e Benessere

Prepara il tuo corpo per l’estate con Vip Club Estetica Salerno

Prepararsi per l’estate con l’abbronzatura delle lampade? Molte persone ogni anno scelgono di effettuare alcune sedute in un centro estetico per predisporre la propria pelle all’esposizione solare, soprattutto preventivamente a una vacanza in Paesi con temperature elevate per evitare scomode e pericolose scottature.

Ciò nel rispetto delle norme di esposizione al sole (da evitare le fasce orarie più calde) e dell’utilizzo di creme solari a seconda del colore del proprio incarnato e della sensibilità della propria pelle.

Un fenomeno che da parecchi anni interessa indistintamente il genere femminile e quello maschile.

Oltre all’aspetto puramente estetico, una buona abbronzatura preventiva riesce a rendere meno dannosa l’esposizione ai raggi UV, sempre e comunque rispettando il proprio fototipo e adeguandovi dunque il trattamento e la durata più giuste attraverso un centro professionale e specializzato.

<<Le lampade abbronzanti sono un valido aiuto per la propria pelle prima che venga esposta al sole – così commenta Yvan Cucciniello, professionista del settore estetico da vent’anni, prima con “Sol Express” oggi con la sua evoluzione “Vip Club” sul Corso centrale di Salerno, che ci spiega: – il rischio maggiore nel presentarsi impreparati alla prova sole è rappresentato dalle scottature, che provocano oltre al dolore anche una forte disidratazione dei tessuti epidermici ed evidenti effetti antiestetici>>.

Quale può essere la durata di un trattamento tramite lampade solari prima di affrontare la stagione estiva?

<<In genere si tratta di 7-10 applicazioni, ma già dalla terza si è ben colorati. Le lampade che utilizziamo nel nostro centro, tutte assolutamente targate 2014, sono esclusivamente ad alta pressione, dunque con raggio puro. Con la nostra ventennale esperienza nel settore abbiamo preferito eliminare quelle a bassa pressione data la presenza del tubo al neon e di componenti UVB meno sicure per la salute della pelle. Le nostre lampade viso (una seduta costa 6 €) si compongono di sei lampade dedicate esclusivamente al viso e due alle mani, mentre per il corpo le docce superpower hanno sei colonne abbronzanti (una seduta costa 13 €) . In questo modo la copertura è totale e non si creano zone con macchie d’ombra>>.

In conclusione <<L’importante durante il trattamento è tenere bene idratata la pelle e farsi consigliare da personale altamente qualificato per ricevere il tipo di servizio più adeguato al proprio specifico fototipo>>.

[blockquote style=”2″]Per maggiori informazioni, Vip Club Estetica di Yvan Cucciniello è a Salerno, corso Vittorio Emanuele, traversa Francesco Conforti 11 (palazzo Harmont & Blaine): 089.231700 – 333.3189292 (aperto dal lunedì al sabato nell’orario continuato 8-21).[/blockquote]
Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via