Previsioni Meteo: Bel tempo su tutta Italia
Archivio Senza categoria

Previsioni meteo weekend caldo e tanto sole.

Bandite giacche e sciarpe, spazio agli occhiali da sole e pronti a partire per una gita fuoriporta o, quantomeno per godere, ovunque ci si trovi, del caldo e del clima soleggiato che ci attendono in questi giorni di fine settembre, almeno fino a sabato. Meglio accontentarsi, dal momento che si tratta del colpo di coda della bella stagione.

Le previsioni meteo che riguardano il weekend sono piuttosto confortanti: tempo buono, con temperature miti o calde sicuramente fino a sabato 28 settembre. Per quanto riguarda la giornata di venerdì 27 settembre, così come si apprende dal portale di meteorologia ilmeteo.it, condizioni di alta pressione su tutta l’Italia, con sole diffuso su tutta la Penisola.

Si segnalano solo alcuni flussi nuvolosi sul Nordest con deboli locali rovesci su Alpi e Prealpi tra Trentino, Veneto settentrionale, Friuli centro-settentrionale.

[wp_bannerize group=”Adsense 300″] Qualche locale addensamento anche sulla Liguria, ma in via di schiarita nel corso della giornata. Temperature stabili sulla media di 24-28°, con picchi anche di 30 all’estremo Sud.

La giornata di sabato si presenterà con un tempo diffusamente soleggiato, fatta eccezione di alcune nuvole al Nord unite a qualche pioggia tra Friuli e Veneto settentrionale. Nel corso della giornata, soprattutto in serata, un progressivo aumento delle nubi da Nordovest, in espansione verso il Centro e la Sardegna. Al sud permangono invece condizioni di caldo e di bel tempo.

Nella giornata di domenica, invece, si prevede un repentina inversione di tendenza. Peggioramento previsto al Nord, con temporali anche forti tra Liguria, Piemonte, Lombardia, in movimento verso il Centro Italia su Toscana, Umbria, Lazio, portando qualche rovescio debole anche in Campania e Puglia settentrionale. Tempo buono sul versante adriatico, resto del Sud e Isole.

Temperature in calo al Centronord, con massime anche al di sotto dei 20° al Nordovest, tra i 21 e i 27° altrove; ancora caldo al Sud con medie di 28/32° in pianura. In attesa di un inizio settimana prossima all’insegna dell’instabilità ma che potrebbe però nuovamente riservare qualche piacevole sorpresa.

 

Previsioni Meteo per domani ed i prossimi 5 giorni


Spot

Spot

Spot