Scopri questo film su Prime Video che esplora con ironia e profondità le dinamiche familiari, il dolore, e la capacità di riscoprire l’amore anche nei momenti più difficili.
Abbandonata dal marito, Terry Wolfmeyer si trova ad affrontare da sola i problemi di una famiglia che conta ben quattro figlie. Come se non bastasse, inizia a litigare con il vicino di casa, Denny. Per trovare sollievo inizia ad avere problemi con l’alcol…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video né difficile da definire: un dramma comico o una commedia drammatica?
“Litigi d’amore“(titolo originale The Upside of Anger) tocca temi molto profondi, come la perdita, la rabbia e la difficoltà delle relazioni familiari. Ma proprio il bilanciamento tra il tono drammatico e quello comico del film è stata la più grande sfida della pellicola, decisamente vinta dal successo avuto e dal gradimento che ancora suscita negli spettatori, come dimostra il 76% registrato su Google.
Il regista, ovvero Mike Binder, ha affermato che l’ispirazione per questo film su Prime Video è nata dall’osservazione delle dinamiche familiari e delle relazioni personali che aveva avuto modo di provare nella sua vita, e il suo intento era quello di raccontare una storia che esplorasse l’intensità delle emozioni umane senza scadere nei cliché.
Operazione riuscita, anche grazie alla coppia di attori protagonisti che si ha davvero regalato delle interpretazioni memorabili.
Lei è Joan Allen, candidata tre volte al Premio Oscar, due come miglior attrice non protagonista per “Gli intrighi del potere – Nixon” e per “La seduzione del male”, e una come miglior attrice per “The Contender”.
Lui è Kevin Costner, che l’Oscar lo ha vinto, ma come migliore regista per “Balla coi lupi” (di cui era anche il protagonista), ma che per tutti è soprattutto un talentuoso attore visto in moltissimi film di grande successo, come “L’uomo dei sogni”, “Robin Hood – Principe dei ladri”, “Guardia del corpo” e “Un mondo perfetto”.
Da segnalare anche la presenza di Keri Russell, star delle serie “Felicity”, “The Americans” e “Diplomat“, ed Evan Rachel Wood, tra le protagoniste di “Westworld – Dove tutto è concesso”.
Litigi d’amore è una pellicola unica nel suo genere, che racconta una storia che è un vero specchio delle sfide, dei dolori e delle gioie che molte persone affrontano nella vita reale di tutti i giorni.
Terry Wolfmeyer deve affrontare la triste scoperta di essere stata abbandonata da suo marito, fuggito con la segretaria svedese.
Si ritrova ad occuparsi da sola di quattro figlie, con le quali ha un rapporto abbastanza tormentato. In particolare con Andy, “colpevole” di essere andata a letto con il suo mentore, un uomo molto più anziano di lei. Sopraffatta dalla disperazione e dai sensi di colpa per non avere le risorse economiche per mandare le sue ragazze al college, si dà al alcol, diventandone subito dipendente.
Intanto, il vicino di casa Denny, ex campione di baseball che si guadagna da vivere sfruttando la sua fama, inizia a frequentare la casa delle donne per capire cosa fare di un terreno in comune tra le loro proprietà, e si invaghisce di Terry.
Il finale, però, sarà decisamente a sorpresa…
Scopri altri film su Prime Video:
- Su Prime video un capolavoro del cinema thriller, un film cult che incassò oltre 34 milioni di dollari in tutto il mondo.
- Su Prime Video, un film cult che è un classico del cinema mondiale, una storia tra commedia e surrealismo.
- Stasera su Prime Video c’è un film d’azione mozzafiato, tratto da un romanzo distopico di successo.