Cerchi una serie televisiva diversa dal solito? Guarda questa miniserie su Amazon Prime Video, piena di suspense, azione e black humor, con un cast straordinario!
Tantissimi colpi di scena, un gruppo di interpreti in stato di grazia, una scrittura piena di ritmo e una storia davvero italiana, ma una produzione che quasi non lo sembra! La nuova miniserie targata Amazon Prime Video ha lasciato di stucco pubblico e critica, e già si contano i giorni nell’attesa della seconda stagione.
The Bad Guy (letteralmente: l’uomo cattivo) ha riscritto le regole del crime italiano, prendendo un argomento trito e ritrito – la lotta alla mafia che, per quanto importante e sentito, aveva stancato nella solita retorica – e lo ha trasformato in una black comedy cruda e profonda, ben scritta, ben girata e ben interpretata.
Dietro la macchina da presa ci sono Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la coppia che ha diretto anche i successi di Metti la nonna in freezer (anche questo disponibile in streaming su Prime Video) e Bentornato Presidente.
Stasi è anche co-autore di soggetto e sceneggiatura, insieme a Ludovica Rampoldi e Davide Serino.
Chi troviamo nel cast di questa serie televisiva su Amazon Prime Video? Attori amatissimi, in vesti insolite. Il protagonista maschile è Luigi Lo Cascio, del quale è impossibile raccontare in poche righe la sfolgorante carriera e tutti i riconoscimenti vinti. Basti pensare che al suo esordio cinematografico, avvenuto con I cento passi di Marco Tullio Giordana nel ruolo di Peppino Impastato, ha subito conquistato il David di Donatello al miglior attore e da lì non si è mai fermato.
Accanto a lui, c’è Claudia Pandolfi, volto noto soprattutto per i ruoli ricoperti in tante fiction televisive, come Un medico in famiglia e Distretto di Polizia, ma con molta esperienza anche sul grande schermo in film di grande riscontro, come Ovosodo e Lavorare con lentezza.
Straordinaria anche l’interpretazione di Vincenzo Pirrotta, attore siciliano di grande talento dalla lunga carriera teatrale, ma presente in alcune delle più importanti e premiate produzioni cinematografiche degli ultimi anni, come Noi credevamo di Mario Martone, Il primo re di Matteo Rovere, o Il traditore di Marco Bellocchio.
Una bella prova è stata anche quella di Giulia Maenza, giovanissima attrice che viene dal mondo della moda, ma che ha già avuto parti in film come La mafia uccide solo d’estate e Il filo invisibile. Con The Bad Guy può finalmente fare il salto ed entrare nel cuore del grande pubblico.
Ciliegina sulla torta di questa miniserie Prime Video: la colonna sonora firmata da Colapesce & Dimartino, duo cantautoriale siciliano sulla cresta dell’onda, che ha appena vinto il premio Ballerino Dalla 2023 (dedicato a Lucio Dalla) proprio per il brano Cose da pazzi presente nella soundtrack ufficiale.
Curiosi di scoprire di cosa parla questa innovativa produzione Prime Video tutta made in Italy?
The Bad Guy
Guarda il trailer e leggi la trama
Nino Scotellaro è un magistrato integerrimo, molto impegnato nella lotta alla mafia, che ha un grande obiettivo nella vita: arrestare il boss Mariano Suro, responsabile – tra i vari delitti – dell’uccisione di Paolo Bray, ex magistrato mentore di Nino nonché padre della sua attuale moglie.
Luvi Bray ha scelto una carriera nell’avvocatura, ed è talmente brava da essere ormai diventata romana d’adozione perché richiesta da politici di rilievo nazionale.
I due hanno una vita difficile, in continuo movimento tra la Capitale e la Sicilia, dove Nino continua la sua battaglia ed è spesso frustrato. Troppo spesso, infatti, le operazioni che sembrano portare alla cattura di Suro falliscono all’ultimo momento, al punto che l’uomo immagina ci sia una talpa tra i suoi.
Proprio quando sta pensando di ottenere il trasferimento a Roma per stare più vicino alla moglie, si lascia coinvolgere nell’ennesimo tentativo di cattura del boss, che puntualmente salta.
Diverse intercettazioni, però, accusano Scotellaro di essere lui l’infiltrato di Cosa Nostra nella macchina dello Stato, e così Nino si troverà a doversi difendere da questa gravissima accusa e a passare, agli occhi di tutti, da servitore della giustizia a mafioso…
Cosa succederà alla carriera di Scotellaro? È davvero lui a fare il doppio gioco o c’è qualcuno della sua squadra del quale non deve fidarsi?
Scoprilo guardando The Bad Guy, la nuova, imperdibile miniserie targata Prime Video.
Scopri altre serie tv su Amazon Prime Video
- Su Prime Video la nuova stagione della serie tv action thriller ispirata da un romanzo di Tom Clancy.
- Su Prime Video c’è una serie tv legal drama che affascina e stupisce e ti tiene incollato alla tv fino all’ultima puntata.
- Su Prime Video il serial che ha fatto la storia delle serie televisive a tema legal drama e sistemi giudiziari.