Scopri la trama e il cast di questa serie su Prime Video, una storia fantasy basata su una saga letteraria di enorme successo.
In un mondo in cui il tempo è ciclico la ruota del tempo, una forza cosmica, tesse la trama delle vite di uomini e donne attraverso le ere. Per ognuna di essere tocca all’essere umano identificato come “Drago Rinato” salvare il destino della terra…
La serie che ti consigliamo di iniziare a vedere assolutamente su Prime Video è diventata presto un piccolo cult del fantasy del piccolo schermo, conquistando fan in tutto il circuito internazionale.
La Ruota del Tempo è basata sull’omonima saga letteraria che Robert Jordan e Brandon Sanderson hanno scritto nell’arco di vent’anni. Pubblicata per la prima volta nel 1990, la serie di libri è diventata uno dei pilastri della letteratura fantasy moderna, con milioni di copie vendute in tutto il mondo e fan in fremente attesa dell’adattamento audiovisivo, pronti a confrontare ogni scena con le pagine scritte.
Il tema principale di questa serie su Prime Video è l’ineluttabilità del destino: rappresentando il tempo come ciclico, supporta il concetto che la storia si ripete attraverso le ere. Ma affronta anche alcuni classici delle narrazioni fantastiche, come l’eterna lotta tra le forze del bene e quelle del male, e la pericolosità della concentrazione di un grande potere (sovrannaturale) in mani corruttibili.
L’accoglienza è stata tendenzialmente positiva. Google ha registrato il 70% di gradimento del pubblico, mentre Rotten Tomatoes riporta l’81% delle recensioni professionali positive. Bilancio che ha convinto, dopo le due stagione attualmente disponibili, a confermare per la produzione di una terza, della quale ancora non si conosce la data di rilascio.
Il cast di questa serie fantasy su Prime Video è composto da attori prevalentemente giovani e provenienti da tutto il mondo, ma tra loro ci sono dei volti già noti al grande pubblico che possono vantare diverse esperienze di successo.
Ad esempio, come non riconoscere Rosamund Pike, attrice britannica che ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Bond girl Miranda Frost nel film “La morte può attendere” e a quello di Jane Bennet nel film “Orgoglio e pregiudizio” accanto a Keira Knightley e Matthew Macfadyen.
Ma ci sono anche Daniel Henney, un nuovo acquisto ormai consolidato della serie “Criminal Minds”, e Madeleine Madden, che ha recitato insieme a Christina Ricci e Jack Thompson in “Around the Block”.
La saga letteraria originale è composta da ben 14 volumi, quindi essendoci molto materiale da adattare il futuro della serie su Prime Video potrebbe essere molto lungo. D’altronde, i fan hanno dimostrato di apprezzare la resa in video e nuovi appassionati si sono aggiunti a loro.
Perché non unirsi? Ecco la trama!
Moiraine è la componente di un’organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai. Soltanto le sue appartenenti possono usare la magia, denominata Unico Potere.
Un giorno, giunge nel remoto villaggio di Emond’s Field, tra le montagne nei Fiumi Gemelli, affermando che uno tra cinque giovani pastori è il Drago Rinato, ovvero la reincarnazione di un antico potere.
Il Drago Rinato è un prescelto dal Creatore, la principale divinità del mondo, e il suo compito è quello di affrontare il Tenebroso, sua controparte, prima che questi distrugga la Ruota del Tempo, che mantiene intatto il tessuto stesso della realtà.
Il tempo per scoprire quale ragazzo è il predestinato è poco ma, nel frattempo, l’ambizioso Logain si autoproclama il vero Drago Rinato, e trama per strappare a chiunque verrà scelto al suo posto il ruolo che crede gli spetti.
Molti pericoli attendono il gruppo che segue Moiraine, soprattutto quando i cinque possibili draghi dovranno dividersi: per scoprire chi è il vero Rinato, infatti, ognuno dovrà affrontare in solitudine le sue paure più grandi…
Scopri altre serie tv da vedere su Prime Video
- Su Prime Video una serie tv cult: grazie ai suoi intrecci drammatici, è riuscita a catturare l’attenzione di milioni di spettatori.
- Su Prime Video una serie tv dove suspense e dramma danno vita ad un crime pazzesco.
- Tra amicizie, drammi, amori e tanto fantasy, su Prime Video c’è una nuova serie tv da vedere.