Home » Prima Pagina » Ecco il Programma 2018 – 2019 del Teatro Gesualdo di Avellino
Programma Teatro Gesualdo Avellino
Programma Teatro Gesualdo Avellino

Ecco il Programma 2018 – 2019 del Teatro Gesualdo di Avellino

Al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino 19 spettacoli tra Grande Teatro, Teatro Civile, Danza ed Eventi speciali. Ad ottobre la prima del nuovo corso targato Teatro Pubblico Campano. Ecco tutti gli eventi in programma.

Dopo un anno di confusione, polemiche e stop agli spettacoli, il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino si prepara a riaprire le porte al pubblico avellinese.

Sarà la prima stagione del post Istituzione, con la gestione diretta da parte del Teatro Pubblico Campano che, da partner, diventa protagonista assoluto della gestione e della programmazione del teatro avellinese.

Il canovaccio non sembra discostarsi da quello degli ultimi anni, quando a guidare il “Gesualdo” c’era il consiglio di amministrazione guidato da Luca Cipriano, poi dimessosi a causa dei noti contrasti con l’amministrazione comunale.





Ad ottobre 2018 la prima a Teatro.

Ad aprire la stagione teatrale 2018/2019 sarà un habituè del Gesualdo, uno di quegli artisti di casa durante la gestione Cipriano del Massimo cittadino.

Il sipario del teatro di piazza Castello si riaprirà, il 13 e 14 ottobre 2018, su Massimo Ranieri, che riporta in scena uno dei suoi successi degli ultimi anni, “Sogno e son desto”.

Lo show torna rinnovato dopo 400 repliche in giro per l’Italia.



Il cartellone Grande Teatro del Gesualdo.

Il cartellone principe del “Gesualdo” resta quello denominato Grande Teatro che, da ottobre ad aprile 2019 vedrà esibirsi sul palcoscenico tanti nomi noti del teatro italiano.

Molti, a dire il vero, sono dei ritorni (graditi) ad Avellino, trattandosi di nomi che già negli anni passati hanno calcato le tavole di Piazza Castello.

Da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Glejeses, che saranno in scena con “Filumena Marturano” (per la regia di Liliana Cavani), al one man show “Solo” di Arturo Brachetti.

Ed ancora: Vincenzo Salemme, Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere ne “Il padre”, Dirty Dancing, Maria Amelia Monti, Giulio Scarpati e Valeria Solarino e il comico partenopeo Alessandro Siani.

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}