Scopri tutte le informazioni sul cartellone teatrale ed il programma degli spettacoli 2024 del teatro Nazionale di Milano.
Quali sono gli spettacoli teatrali in cartellone al Teatro Nazionale di Milano? A che ora inizia lo spettacolo? Quanto costano i biglietti? I ticket sono in vendita online?
Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dai teatri italiani. Non di rado le rappresentazioni vengono annullate e le date modificate.
Teatro Nazionale Milano
Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino del teatro Teatro Nazionale di Milano attualmente sponsorizzato da CHE BANCA o l’ufficio informazioni per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma.
Il Cartellone Teatrale 2024
Il programma dei prossimi spettacoli del Teatro Nazionale di Milano
Febbraio
Saranno Famosi – Fame Il Musical
15 Feb – 25 Feb
Peppe Iodice in So’ Pep
lunedì 19 Febbraio
Marzo
Hairspray – The Broadway Musical
28 Feb – 03 Mar
Giovanni Vernia in Capa Fresca
mercoledì 20 Marzo
Teo Teocoli in Tutto Teo
martedì 26 Marzo
Aprile
NEVERLAND – L’isola che non c’è Il Musical
05 Apr – 07 Apr
Camihawke | Il saggio di fine anno
martedì 09 Aprile
Biagio Izzo – Balcone a 3 piazze
martedì 16 Aprile
Queen at The Opera
19 Apr – 21 Apr
Vlad Dracula Il Musical
23 Apr – 28 Apr
Maggio
Happy Days Il Musical
03 Mag – 05 Mag
Giuseppe Giacobazzi in Il Pedone
16 Mag – 18 Mag
Mortina – Un musical che ti farà morire dal ridere
domenica 19 Maggio
Indirizzo
Il Teatro Nazionale si trova in Via Giordano Rota 1 (ex Piazza Piemonte) 20149 Milano.
È facilmente raggiungibile in auto, ed è inoltre servito dalla M1 ROSSA fermata Wagner, dal tram 16 e dalle line 61 e 67
Biglietteria e Botteghino
DA MARTEDI’ A DOMENICA 14.00-19.00 – Da martedì a sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Telefono 02 0064 081
Leggi anche: Dove comprare i biglietti per il teatro online
La Storia
Il “Teatro Nazionale di Milano” iniziò la sua attività nel 1922. Rappresentò per il fondatore Rota, una scommessa e cioè portare la cultura teatrale fuori dal centro cittadino.
Per quel periodo, il Nazionale di Milano rappresentava un esempio di modernità tecnica.
L’inaugurazione avvenne nel 1924 ed immediatamente riscosse successo di pubblico e critica per la programmazione costellata dalla presenza di grandi star nazionali ed internazionali.
Nel dopoguerra, il fondatore fu costretto per questioni economiche a trasformare il Teatro Nazionale in cinema, ma nel 1979 sono riprese le normali attività.
Illustri interpreti ne hanno calcato la scena: da Totò a Macario ad Ugo Tognazzi.
Oggi, il Teatro Nazionale è un luogo dove si incontra un pubblico di diversa estrazione sociale, attirato da una programmazione varia ed articolata.
Sul palco del Nazionale si è esibito anche il corpo di ballo de La Scala di Milano e ha ospitato il ritorno in scena di una coppia celebre del cabaret meneghino, Cochi e Renato.
Nel settembre 2009, dopo tre anni di chiusura al pubblico, è tornato ad ospitare spettacoli: il teatro e’ stato ristrutturato con lo scopo di ospitare musical di qualità della Stage Entertainment (già titolare di spettacoli come Jesus Christ Superstar, Cats, Mamma Mia, Il Fantasma dell’opera) per i quali sono stati studiati acustica, l’ampliamento della torre scenica e un palco che possa garantire la visibilità da ogni posto.
Dalla stagione 2013 / 2014, ai grandi musical si aggiungono spettacoli di prosa, cabaret, danza e i live show dal respiro internazionale.