Week End a Margherita di Savoia

Guida ed Informazioni Turistiche per un fine settimana a Margherita di Savoia in Puglia.

di

Nella provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia, Margherita di Savoia è rinomata località termale, nota per le omonime saline tra le più grandi d’Europa.

Riconosciute come Riserva Naturale, esse rappresentano un vanto e un punto di forza per il turismo dell’intera zona. Margherita di Savoia rappresenta il luogo ideale per trascorrere un weekend di benessere grazie al moderno stabilimento termale che usa fanghi e acque madri provenienti dai bacini delle saline.

Adagiata su un litorale basso e sabbioso, la località è ricca di attrattive e stabilimenti balneari, conservando al tempo stesso tutta la tradizione e il fascino antico dei piccoli centri marini della Puglia.

Da sottolineare che l’aria è molto ricca di iodio e conferisce un profondo benessere soprattutto a chi si reca a Margherita di Savoia per cure e terapie mediche (gli impianti sono molto frequentati anche per trattamenti di inalazioni e nebulizzazioni).

Oltre al mare e agli impianti termali, si potrà visitare un centro città ricco di stradine pittoresche, chiesette e buoni locali dove degustare la cucina del posto.

I più curiosi potranno visitare anche il Museo storico della Salina, situato in un antico magazzino del sale accanto alla cinquecentesca Torre delle Saline.

Margherita di Savoia dista circa 40 chilometri da Foggia ed è molto vicina alle località costiere di Barletta e Trani.