Week End allo Zoosafari di Fasano

Zoo Safari

Informazioni Turistiche per un fine settimana o una vacanza allo Zoosafari di Fasano  in Puglia.

di

Esteso su una superficie di 140 ettari, lo Zoosafari di Fasano è il più grande parco faunistico d´Italia ed uno dei più ampi e completi d´ Europa.

Ubicato nel cuore della selva di Fasano, a pochi chilometri dallo splendido mare di Brindisi, il parco è un autentico paradiso naturale in cui le numerose specie di animali, provenienti da ogni parte del mondo,vivono in assoluta libertà, senza barriere o costrizioni di alcun tipo.

L´immenso ed affascinante parco ospita, inoltre, al suo interno il più grande delfinario d´Italia, con due grosse vasche, una interna ed una esterna, ciascuna dotata di numerosi posti a sedere per assistere ai meravigliosi spettacoli dei delfini e delle otarie sudafricane.

Da vedere, poi, la sala tropicale, con le numerose e variegate specie di pesci, tartarughe, ragni e rettili.

Una visita allo Zoosafari non può dirsi tuttavia completa senza una sosta a Fasonalandia, il meraviglioso parco divertimenti annesso allo Zoosafari, con più di 20 attrazioni, per grandi e piccini, il teatro, i bar, i ristornati ed una grande area pic-nic capace di accogliere più di 4000 persone.

Il parco può essere raggiunto da Nord percorrendo l´autostrada A14 Bologna-Bari, uscita Bari, proseguendo, poi, lungo la SS 16. Chi viene da sud, invece, non deve far altro che prendere la SS 16 in direzione Bari.

  • Hotel Fasano
    Alberghi e hotel nella zona di Fasano. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Fasano in Italia.