fbpx
porsche 911
porsche 911
Auto e Motori Prima Pagina

In TV su Rai 1, Porsche e Toyota si sfidano sulle strade d’Irpinia.



La RAI sceglie alcuni dei panorami più suggestivi della provincia di Avellino per una delle sue più seguite (e longeve) trasmissioni della domenica mattina, Easy Driver.

Al volante di una Porsche, percorrendo lingue d’asfalto che si inerpicano tra i boschi ed una fitta vegetazione, lì dove l’acqua è da sempre fonte di vita e la storia racconta che Quinto Fabio Massimo, detto il Temporeggiatore, riportò i luoghi sotto lo stemma di Roma dopo che Annibale li aveva fatti suoi all’indomani della vittoria di Canne.

L’Irpinia torna in vetrina su Rai 1.

Per tre giorni, l’Irpinia si trasformerà in un set per la registrazione di una puntata della fortunata trasmissione condotta da Veronica Gatto e Roberta Morise.

Il set naturale prescelto dal regista Giuseppe Govino e dall’assistente di produzione Irene Mandolesi è concentrato tra i comuni di Savignano Irpino, Castel Baronia e Conza della Campania.

Le riprese interesseranno la zona di contrada Ciccotonno a Savignano, la diga Macchioni di Castel Baronia e il sito archeologico Compsa a Conza della Campania.

Come è da sempre nel format televisivo proposto, le strade ed i panorami dell’Irpinia faranno da cornice al passaggio di due auto, messe a confronto per presentarne caratteristiche tecniche e punti di forza.

E per la puntata girata in Irpinia, che dovrebbe andare in onda il prossimo mese di maggio, sono state scelte due vetture imponenti e di grande impatto: una Porsche 911 ed una Toyota Rav 4 ibrida.

Per l’Irpinia, che proprio in questi giorni sta mettendo in mostra al mondo del Vinitaly le sue eccellenze enogastronomiche, si tratta di un’altra importante occasione per far conoscere le sue bellezze e le sue ricchezze naturali.

Nel corso della trasmissione, infatti, tra il suono del rombo dei motori e le immagini scintillanti delle quattro ruote, ampi spazi saranno dedicati non solo alle strade attraversate ma anche ai borghi e alle loro attrazioni turistiche.

Motori e territorio è da sempre il concept su cui è costruita la trasmissione Easy Driver.

Un format semplice ed attraente che ogni domenica mattina (la trasmissione va in onda alle 10) fa conoscere agli italiani angoli nascosti e pieni di fascino del Belpaese, oltre ad illustrare le caratteristiche tecniche dei modelli di autovetture più richieste sul mercato.

Spot

Spot

Spot