Cerchi film da vedere questa sera su Raiplay? Tra commedie, thriller, horror, comici e d’amore ecco 5 bellissimi film da guardare in streaming.
Raiplay è la piattaforma della Rai che ti permette di scegliere tra centinaia di titoli di film di qualunque genere. La scelta dei film su Raiplay, come su tutte le piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Sky, talvolta è ardua e si rischia di perdere molto tempo nella scelta del film da vedere per passare la serata.
Grazie alla guida ai film da vedere su Raiplay di Agendaonline, puoi immediatamente passare alla visione della tua pellicola preferita.
Film commedia su Raiplay
L’ospite
È come il pesce, dopo tre giorni puzza. Soprattutto quando l’ospitalità è forzata e determinata da una storia d’amore che sta finendo. Quella tra La storia d’amore tra Guido e Chiara, la cui convivenza entra in crisi e decidono di allontanarsi. Guido vaga tra le case di amici e dei genitori.
Da ospite si ritrova a guardare da vicino i contrasti e le contraddizioni delle coppie che lo accolgono ma ciò non lo farà riavvicinare a Chiara. La regia porta la firma di Duccio Chiarini. Nel cast tutto italiano: Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato, Milvia Marigliano, Sergio Pierattini, Guglielmo Favilla
Film romantico su Raiplay
La ragazza dei tulipani
Una storia d’amore clandestina, un matrimonio combinato e un patto tra due donne per salvare le loro relazioni affettive. La ragazza dei tulipani è ambientato ad Amsterdam, nella metà del 17simo secolo 1636.
Justin Chadwick dirige Alicia Vikander nelle vesti di Sophia e Christoph Waltz che interpreta Cornelis.
Sofia, rimasta orfana, viene cresciuta in un convento, dove la badessa le combina un matrimonio con il facoltoso mercante Cornelis.
Galeotto sarà il ritratto di coppia che il pittore squattrinato, Jan, interpretato da Dane DeHann, realizzerà per il mercante, facendo però invaghire la giovane Sophia, la quale inizierà a flirtare col pittore, nonostante le insistenze del marito di dare alla luce un figlio che solo apparentemente lei non può avere.
Film thriller erotico su Raiplay
Swimming pool
Un “buen retiro” provenzale è quello che ci vuole per ravvivare la vena creatrice della scrittrice di romanzi gialli, Sarah Morton interpretata Charlotte Rampling .
Invitata dal suo editore nella residenza con piscina, Sarah dovrà presto fare i conti con l’eccentrica e conturbante figlia dell’editore, Julie.
La ragazza, disinibita, procace e molto al di sopra delle righe, sarà lo spunto ideale per il nuovo lavoro di Sarah che però non rimarrà indifferente alle bizzarrie erotiche della giovane.
Il film, diretto da François Ozon, è stato accostato a La Piscina, con Alain Delon e Romy Schneider.
Film thriller drammatico su RaiPlay
Parasite
E’ uno dei film più apprezzati per l’intreccio narrativo e conferma la crescita e la maturazione del cinema coreano.
Parasite è un giallo drammatico ben congeniato, ricco di colpi di scena che mette a nudo l’eterna lotta di classe tra famiglie agiate e personaggi in cerca di fortuna, per raggiungere la quale non si fanno scrupoli di ideare piani al limite o anche oltre la legalità.
E così, la famiglia Kim, che vive in un fatiscente scantinato coglie al volo l’opportunità di sostituirsi in tutto e per tutto alla famiglia Park, benestante e apprezzata.
Il piano sembra dare i suoi frutti, tanto che la famiglia Kim riesce ad occupare anche a splendida villa dei Park e a svolgere la loro funzione sociale. A rovinare il piano, però il ritorno della governante dei Park, che conosce molti segreti di entrambi i nuclei familiari.
Parasite è stato diretto da Bong Joon Ho. Nel cast Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Lee Sun-kyun.
Film drammatico su Raiplay
18 regali
Un paradosso spazio temporale che da vita ad un intreccio drammatico familiare.
Anna è una ragazza giunta al suo 18simo compleanno e proprio nel giorno dei festeggiamenti litiga con il padre, scappando da casa. Nella fuga rocambolesca viene investita e soccorsa da una donna che la accoglie in casa.
Quando si risveglia dopo il colpo subito, Anna capisce di essere stata catapultata nel passato e che la donna che l’ha investita e soccorsa, Elisa, altro non è che sua madre, morta prima che lei nascesse.
Anna scopre la relazione che ha con la donna ma non lo rivelerà, ad Elisa, anche se l’aiuterà a scegliere i regali che la donna, sapendo di esser malata di cancro programmerà per la figlia fino al compimento del 18simo anno di età.
Il film, italiano, è diretto da Francesco Amato, prodotto da Andrea Occhipinti, ed interpretato da Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo.
Cerchi altri film da vedere gratis? Leggi anche…