Quando una nuova attività prende vita ci sono molte difficoltà da affrontare. Una di queste è il bisogno di ottenere visibilità ed essere riconosciuti dal pubblico.
A volte, non basta aprire una piccola impresa in una via molto frequentata: per attirare clienti bisogna prima di tutto avere prodotti e servizi molto competitivi, ma anche sapersi fare un buon nome.
Sono molti i negozietti posti in vie di secondaria importanza, a volte invisibili, ma con tanti clienti fedeli. Come fanno a farsi notare? Investendo nella pubblicità, quella giusta che sa arrivare agli occhi e al cuore dei futuri clienti.
Fare pubblicità non significa sempre e solo spendere montagne di denaro nella speranza che quante più persone possibile comprino o visitino il sito web. La pubblicità tradizionale inizia con il volantinaggio, ma dato che è costoso, poco efficace e richiede molta carta spesso non riciclata, la soluzione per le PMI è spesso offerta dagli articoli promozionali.
Ecco 5 idee per fare colpo sul pubblico.
1) Penne: un classico dei regali aziendali
Se le più grandi aziende regalano penne ancora oggi, un motivo ci sarà, ed è che funzionano sempre.
Si tratta dei gadget aziendali più ambiti dai consumatori di tutto il mondo, forse anche perché l’era digitale rende le penne una merce sempre più rara ma ancora molto utile, quindi opta par Maxilia articoli promozionali.
Prima di acquistare i gadget promozionali, richiedi un campione di prova e scegli un’azienda leader nel settore che ti possa aiutare ad aumentare la notorietà del tuo marchio.
Per attirare nuovi clienti in uno specifico ambito e con determinati interessi devi usare i gadget giusti.
Se non conosci bene l’ambiente in cui pensi di poter trovare nuovi clienti, opta per gadget promozionali che possano essere utili in tanti contesti.
Pensa a dei lanyards, utilissimi in ufficio così come alle fiere e agli eventi di settore. Personalizzandoli secondo lo stile del tuo brand, offrirai un aiuto materialmente utile e porterai il tuo logo in bella vista, al collo del tuo prossimo cliente.
2) Abbigliamento a tema
Vendi prodotti o servizi stagionali?
Scegli di regalare teli e occhiali da mare, palloni da spiaggia personalizzati al meglio con il tuo logo e indirizzo, e poi regalali all’interno di una shopper in cotone attraverso un contest sui social.
Se la tua alta stagione è l’inverno, comincia a fare pubblicità in autunno e fai personalizzare impermeabili e felpe con il logo in bella vista in modo che sia immediatamente riconoscibile.
Ricordati di ordinare i tuoi gadget personalizzati in tempo e di scegliere i prodotti della più alta qualità per fare bella figura con i futuri clienti.
3) Tazze
Dato che l’utilità è ciò che rende i gadget promozionali davvero efficaci, le tazze personalizzate sono adatte a molte campagne pubblicitarie e ideali per le imprese con budget contenuti.
Qualsiasi sia il messaggio che desideri lanciare, personalizzare una tazza significa fare felici molti tipi di persone diverse. Scegli materiale e forma, e rendi le tue tazze con logo uniche con uno splendido effetto a sublimazione.
4) Borracce in alluminio
Un altro gadget economico sono le borracce in alluminio, utili per ridurre il consumo di plastica e bere in qualsiasi momento, in ufficio come in palestra.
Sono oggetti fantastici per creare nuove opportunità pubblicitarie, ideali per le piccole e medie imprese, dal momento che offrono molta visibilità in luoghi pubblici e largamente frequentati.
Distribuire regali promozionali tra clienti, aziende partner e persone in linea con il tuo cliente tipo è un’idea capace di generare un ritorno d’immagine e d’investimento notevole nel tempo.
Assicurati di poter acquistare gadget anche in piccole quantità, e conduci una piccola ricerca di mercato prima di distribuire i regali per capire se andranno nelle mani di chi è almeno un minimo interessato a ciò che vendi.
Scegli sempre il giusto mix tra qualità e quantità, perché se il gadget dura poco o si rompe, l’effetto verrà trasferito sull’immagine della tua azienda.
Per migliorare e aumentare la rilevanza del tuo brand, scegli prodotti personalizzati di qualità come strumento pubblicitario per la tua nuova attività.