Durante le vacanze, lo spirito del Natale ci incoraggia alla generosità e alla condivisione. Forse non lo sai, ma tramite Save the Children puoi riempire di gioia un bambino bisognoso. Anche se non lo conosci che importanza ha! Chiudi gli occhi e immaginati il sorriso di un bimbo che non possiede nulla, se non la possibilità che tu, con la tua generosità, possa donargli un po’ di gioia.

Save the Childrenha da sempre un sogno, che si fa più vivo soprattutto in questo momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono e, tra luci colorate e addobbi, i nostri bambini corrono e giocano sereni e spensierati. Un sogno di un mondo dove tutti i bimbi del mondo possano farlo.

Save the Childrenè statafondata nel 1919 da Eglantyne Jebb per portare aiuto ai bambini nell’Europa devastata dalla guerra. Oggi l’organizzazione si batte per trasformare le vite e il futuro dei piccoli in tutto il mondo.

Aiuta con un regalo

Offrire doni è un gesto importante, ma spesso le case finiscono per riempirsi di oggetti inutili. Perché, dunque, per questo Natale scegliere un dono utile per la vita e per il mondo? Oggi in tempo di COVID-19 non sappiamo se potremo partecipare a cene e feste con i nostri amici o colleghi, ma sicuramente possiamo trasformare il Natale contribuendo con il nostro granello di sabbia affinché i più svantaggiati possano avere una vita più felice e in salute.

Scegli un regalo solidale

Per continuare a lottare per tutti i bimbi Save the Children ha bisogno di te. Aiutare l’organizzazione è semplice, puoi farlo anche subito ordinando un magnifico e utile regalo solidale dall’immenso valore “salvavita”.

Come fare? Scegli online il tuo dono, questo verrà spedito in modo simbolico a chi desideri. Il destinatario riceverà una cartolina d’auguri virtuale, con il certificato della donazione che hai fatto.

Alcuni esempi delle attività del programma di protezione dell’infanzia Save the Children includono: cure mediche, insegnamento, nutrizione, sanificazione dell’ambiente, agricoltura e allevamento.

Cosa puoi donare

Questi sono solo alcuni dei regali preziosi che potrai scegliere sul sito per aiutare i bambini:

Antibiotici e vaccini: Ogni anno nel mondo 5,4 milioni di bambini non arrivano a superare i 5 anni di vita, muoiono per malattie prevenibili e curabili. Poter assicurare loro questi preziosi rimedi è davvero fondamentale.

Pasti completi: famiglie e bambini con problemi economici, soprattutto in tempo di Covid-19, non riescono a trovare il denaro sufficiente per poter mangiare. L’aiuto si concretizza nella donazione di beni alimentari, garantendo tre pasti completi a 5 bambini tra i 6 e i 18 mesi, con, per esempio, carne, pesce, pasta, frutta, biscotti, latte.

Kit neonato: dall’inizio della pandemia Save the Children aiuta le famiglie che in Italia vivono in situazioni di difficoltà, fornendo il necessario per accudire e proteggere il piccolo. I kit sono composti da salviettine, pasta di zinco e detergente a 3 neo mamme per la cura dei loro neonati.

Scegli i tuoi regali di Natale su https://regalisolidali.savethechildren.it/regali/ e dona con il cuore.

—-

Credit Foto Foto di Aissa Bouabellou da Pexels

Condividi
Exit mobile version