Week End Bradford, Regno Unito.

Guida Turistica Bradford

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Bradford in Regno Unito.

Ex città di fabbriche, protagonista della rivoluzione industriale nella storia economica della Gran Bretagna, Bradford è divenuta, col passare degli anni, un’interessante meta turistica, con un’offerta ricca di storia, arte e cultura.

Situata nelle immediate vicinanze di Leeds e del suo famoso aeroporto, Bradford è una città cosmopolita, importante esempio di apertura alle culture e tradizioni diverse.

Tra gli edifici situati nel centro storico va menzionato, in modo particolare, il Wool Exchange, la Borsa della lana.

Costruita nel 1867 è stata il centro mondiale del commercio di lane.

Ancora oggi i mediatori vi si riuniscono una volta a settimana.

Da vedere Little Germany, quartiere commerciale costruito verso il 1890, così denominato a metà del XIX secolo quando il commercio con la Germania era particolarmente fiorente.

Da non perdere, poi, il National Museum of Photography Film & Television, museo dedicato al mondo dei media. In questo museo è possibile ammirare il più grande proiettore cinematografico di tutta la Gran Bretagna .

Per chi ama il teatro non può mancare una visita al Grand Theatre, costruzione neogotica del 1878, ispirata alla Scala di Milano.

A pochi chilometri dal centro della città è da vedere, inoltre, il villaggio operaio di Saltaire, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco.