Week End Brighton, Regno Unito.

royal pavillion brighton

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Brighton in Regno Unito.

A soli 50 minuti da Londra, Brighton, situata sulla soleggiata costa sud dell’Inghilterra, è la città balneare più amata dagli inglesi.

Sede dell’università del Susse e dell’Università di Brighton e di diverse scuole d’arte e di medicina alternativa, è stata nominata, nel 2001, la città più moderna d’Inghilterra.

Sul bellissimo lungomare, che si estende per ben 8 chilometri, è possibile ammirare numerosi monumenti architettonici georgiani, quali Adelaide Crescent, Palmeira Squares e Brunswick.

Da visitare il Regency Town House e l’elegante Preston Manor.

Simbolo della città è, invece, il Royal Pavilion, nella foto, uno dei più esotici palazzi reali d’Europa, di stile indiano all’esterno ma con interni arredati nel tipico stile cinese.

Moltissimi i bar, i cafè e i club che animano la vita notturna della città (più di 50 club per ogni genere musicale).

Molti i musei da visitare:il Brighton museum and art Gallery, con le sue tre collezioni di livello nazionale, il Preston Manor, all’interno di un castello vittoriano, il Sea Life Centre (acquario) e il Booth Museum, museo di storia naturale.

Per chi ama l’arte contemporanea non può mancare una visita a una delle diverse gallerie d’arte che è possibile trovare nei quartieri delle Lanes, North Laine e ad Hove.

Dall' aeroporto di Brighton City partono voli per le isole della Manica e per le città di Rouen Le Touquet, in Francia.

     









    Articoli Correlati

     



    Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Brighton , in Regno Unito.