Week End Canterbury, Regno Unito.

Canterbury

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Canterbury in Regno Unito.

Canterbury, splendida cittadina medievale, è situata nella contea del Kent, nell’estremità sud orientale dell’Inghilterra.

Fondata dai romani è oggi un importante centro storico, turistico, culturale e, soprattutto, religioso grazie alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury.

Tracce dell’epoca medievale si rinvengono nell’antico centro, cinto dalle mura normanne, dominato dalla splendida cattedrale, la Christ Church, nella foto, famosa in tutto il mondo per le sue maestose vetrate e per la cripta dove fu ucciso l’arcivescovo Thomas Becket.

Nelle vicinanze della cattedrale è possibile visitare il Canterbury Heritage Museum, collocato in un palazzo medievale, oppure intrattenersi assistendo allo spettacolo Canterbury Tales, (i racconti di Canterbury), una ricreazione del mondo dei pellegrini del XIV secolo.

Altro fiore all’occhiello della città è la Bell Harry Tower al cui interno sono conservate importanti opere, quali la Tomba del Principe Nero e la Trinity Chapel.

Da vedere, poco fuori dal centro città, i resti della S.Augustine Abbey, fondata da S.Agostino nel 598 e seconda abbazia in Europa dopo quella di Montecassino.