Week End Cardiff, Regno Unito.

Guida Turistica Cardiff

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Cardiff in Regno Unito.

Situata sulla baia di Bristol, vicino alla frontiera con l’Inghilterra, Cardiff è la capitale nonché la più grande e importante città del Galles.

Nota principalmente per l’esportazione del carbone, Cardiff è una città che vanta alcuni importanti edifici, quali il famoso Castello, costruito nel 1091 e sovrastato dalla splendida torre dell’orologio, vero e proprio simbolo della città.

Da vedere il Museo e Galleria Nazionale Cardiff che ospita diverse opere impressioniste tra cui Il Bacio di Auguste Rodin o La Parigina di Renoir.

Attraversa tutto il centro urbano il Bute Park, un immenso parco che si estende dal castello di Cardiff seguendo il percorso del fiume Taft.

Altri e più piccoli parchi circondano tutta la città, quali il Gorsedd Gardens, il Friory Gardens, l’Alexandra Gardens ed il Roath Park.

Degni di nota il Millenium Stadium, il più grande campo di calcio del Regno Unito, utilizzato sia per eventi sportivi che per concerti, ed il Millenium Centre, centro per lo studio della danza e delle arti drammatiche, collocato sulla baia di Cardiff.

L' aeroporto di Cardiff collega la capitale del Galles alle principale città europee.