Week End Liverpool, Regno Unito.

Una foto di Liverpool

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Liverpool in Regno Unito.

Nota come la città dei Beatles, che qui vi nacquero ed iniziarono a suonare, Liverpool è situata nella regione del Merseyside, sulla costa nord-occidentale dell’Inghilterra.

Città dinamica e moderna, è ricca di luoghi da visitare. Celebre è il Grand National Steeplechase ma, per gli appassionati di musica, non può mancare una visita al Beatles Story Museum, che conserva tanti cimeli appartenuti alla mitica band.

Da vedere, inoltre, l’Albert Dock, il più grande gruppo di edifici di tutta l’Inghilterra, che ospita al suo interno una grande varietà di negozi, boutique e attività commerciali, caffè, bar, ristoranti e musei.

A pochi passi dall’Albert Dock troviamo il Pier Head ed il famoso edificio Royal Liver.

Dal Pier Head si può partire per un tour in traghetto che tocca i vari punti della città.

Sempre a Liverpool si trova la più grande cattedrale d’Inghilterra e la quinta al mondo: la Liverpool Cathedral Church of Christh, nota come Anglican Cathedral.

Per chi ama lo shopping, infine, non può mancare una visita al Bluecoast Chamberr, piccolo centro artistico e artigianale.

A soli 11 chilometri dal centro della città e ad appena cinque minuti dalla rete autostradale si trova l' aeroporto John Lennon di Liverpool.