Week End Nottingham, Regno Unito.

wollaton Hall a Nottingham

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Nottingham in Regno Unito.

Ubicata nelle Midlands orientali, nel cuore dell’Inghilterra e a solo due ore da Londra, Nottingham è nota in tutta il mondo per la leggenda di Robin Hood.

Circondata da un paesaggio molto pittoresco, Nottingham è una città moderna e vivace che attira ogni anno migliaia di turisti stranieri.

Famosa per il suo castello, i merletti e la foresta di Sherwood, è ricca di monumenti significativi tra i quali vale la pena menzionare il Theatre Royal, risalente al XVIII secolo, la Royal Concert Hall, la National Arena e la Nottingham Playhouse.

Da visitare la Newstead Abbey, dimora storica del poeta Lord Byron, il Belvoir Castle ed il villaggio di Eastwood dove nacque lo scrittore D. H. Lawrence.

Nei dintorni non può mancare una visita alla contea del Nottinghamshire con una serie di monumenti legati alla leggenda di Robin Hood.

Ed infatti, appena fuori dai suoi confini ci si imbatte nella famosa foresta di Sherwood.

Nei dintorni, è possibile, altresì, vedere il Peak District National Park ed il Colwick Park.

Per i turisti che amano le curiosità segnaliamo la Wollaton Hall, nella foto, una una casa di campagna inglese situata nei dintorni di Nottingham, costruita per volere di Sir Francis Willoughby,  dall'architetto elisabettiano Robert Smythson tra il 1580 e il 1588

Questa struttura non solo ospita il Nottingham Natural History Museum e il Nottingham Industrial Museum ma è stata anche scelta molte volte come location per fil di successo come  per il terzo episodio della saga "La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone" ed Il cavaliere oscuro - Il ritorno".

A pochi minuti dal centro si trova l' aeroporto Nottingham East Midlans.