Week End Edimburgo, Regno Unito.

Guida Turistica Edimburgo

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Edimburgo in Regno Unito.

Edimburgo, situata sulla costa occidentale della Scozia e affacciata sulla riva meridionale del Firth of Forth, è la capitale politica e culturale della Scozia, nonché sede del Parlamento dal 1999.

Roccaforte dei britanni prima e dei romani successivamente, Edimburgo si è sviluppata come città a partire dal settimo secolo divenendo, nel 1437, capitale della Scozia.

Il centro storico della città è diviso in due parti da Princess Street.

Nella parte meridionale troviamo uno dei più importanti monumenti della città, il Castello di Edimburgo, i cui resti più antichi risalgono addirittura all’undicesimo secolo.

Nelle immediate vicinanze è possibile vedere, invece, le costruzioni della Old Town che insieme alla New Town, situata nella parte settentrionale di Princess street, sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1995.

Da visitare i numerosi musei e le tre gallerie nazionali.

Per chi ama la musica classica o il teatro non mancano, invece, locali e teatri per tutti i generi e gusti.

Va ricordato, inoltre, che , nel mese di agosto, la città ospita uno dei più famosi festival internazionali oltre ad altre numerose manifestazioni e fiere.

A pochi chilometri ad ovest della capitale scozzese si trova lo scalo aereo di Edimburgo, comodamente raggiungibile dalle principali arterie stradali della regione.









Articoli Correlati

 



Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Edimburgo , in Regno Unito.

  • Voli Edimburgo
    Cerca on line il tuo volo per Edimburgo: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...