Week End Glasgow, Regno Unito.

Glasgow art galleries

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Glasgow in Regno Unito.

Situata sul fiume Clyde, nella Scozia centro occidentale, Glasgow è la città più popolosa della Scozia, nonché terza città britannica per numero di turisti all’anno dopo Londra ed Edimburgo.

Glasgow è una perfetta fusione di atmosfere urbane e paesaggi campestri nei dintorni, oltre ad essere una città di affari e di cultura tanto da essere nominata, nel 1990, capitale europea della cultura.

Moltissimi i musei e le gallerie che è possibile visitare ( circa 20); tra questi vale la pena menzionare il Burrell Collection, la Gallery of Modern Art, nella foto, e la stupenda Mackintosh House.

Tanti gli eventi organizzati in ogni periodo dell’anno: dal festival internazionale del jazz, alle produzioni della Scottish Opera fino alle ricorrenze di Hogmanay (capodanno scozzese).

Nei dintorni di Glasgow non può mancare una visita ai numerosi villaggi che circondano la città, ricchi di storia e tradizioni.

A soli tredici chilometri dal centro si trova l' aeroporto internazionale di Glasgow, ben collegato alla rete autostradale.