Week End Londra, Gran Bretagna.

Una foto del Big Ben a londra

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Londra in Gran Bretagna.

Londra è la città al mondo con il più vasto panorama di simboli caratteristici universalmente riconosciuto.

Metropoli con oltre 7 milioni di abitanti, sorge alla foce del Tamigi, ed è la capitale della Gran Bretagna.  E’ la terza piazza economica mondiale.

Londra è servita da quattro aeroporti: Heathrow, Gatwick, Luton e Stansted e da una fitta rete metropolitana che consente di attraversarla in tutta la sua enorme estensione anche se a prezzi sostanzialmente elevati.

Il cuore economico della città, la city, come viene definito, è indipendente dal punto di vista amministrativo.

Tutt’intorno si sviluppa Londra con i suoi costumi e le sue tradizioni, fortemente influenzate dalla massiccia presenza di comunità etniche provenienti da tutto il mondo.

Difficile riassumere Londra in un itinerario. Generalmente il turista, ma spesso il lavoratore occasionale o lo studente, programma a Londra visite lunghe almeno una decina di giorni.

Agendaonline.it propone un itinerario attraverso le più importanti mete londinesi a partire da Piccadilly Circus, il cuore dello shopping londinese, collocato nella West End, caratterizzato dalla presenza di numerose mega insegne multicolori.

Qui si trovano le più importanti case di moda.

Poco distante, il quartiere di Soho, anch’esso a vocazione commerciale, punto di ritrovo della vita notturna londinese.

Ancora qualche passo e si viene catapultati in Chinatown, affollato di ristoranti e locali.

Tra le più note piazze care ai londinesi, troviamo Trafalgar Square, dove si usa festeggiare il capodanno immersi e si organizzano i più importanti eventi della vita di Londra.

Nei pressi di Soho è possibile visitare Bloomsbury, il quartiere degli artisti dove ha sede il British Museum, una delle istituzioni londinesi conosciuta in tutto il mondo.

Tra gli edifici non si possono ignorare la cattedrale di Westminster con il Big Ben e Buckingham Palace, sede della famiglia reale inglese, solo in parte visitabile, con i suoi giardini immensi.

Ritornando ai luoghi cittadini, quello più caro ai londinesi è certamente Hyde Park, polmone verde di Londra, dove vi è il famoso speaker’s corner, l’angolo dei comizi, dove ognuno può improvvisarsi senza censura, relatore e politico.

A sud del parco ci sono i magazzini Harrods, il Royal College of Art, la Royal Albert Hall, sede dei più importanti concerti che si svolgono a Londra.

Se vi capita di essere a Londra ad agosto, non perdete l’occasione di visitare Notting Hill, il quartiere dove in quel periodo si svolge il coloratissimo e coinvolgente Carnevale.

Sul nostro sito leggi anche un  Weekend a Londra.

  • Hotel Londra
    Alberghi e hotel nella zona di Londra. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Londra in Inghilterra.
  • Voli Londra
    Cerca on line il tuo volo per Londra: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...
  • Visite Guidate Londra
    Visita Guidata a Londra: Prenotazione Biglietti Escursioni, Musei, Teatri, Concerti, Tour, Ristoranti, Treni.









Articoli Correlati