Week End Scozia.

Guida Turistica Scozia

Scozia: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città scozzesi.

La Scozia è una regione del Regno Unito che occupa la parte settentrionale dell’isola della Gran Bretagna e confina a sud-est con l'Inghilterra.

È bagnata a nord e a ovest dall'oceano Atlantico e a est dal Mare del Nord; il Canale del Nord la separa a sud-ovest dall’Irlanda. La Scozia comprende circa 700 isole, raggruppate negli arcipelaghi delle Ebridi, delle Orcadi, delle Shetland e in altri gruppi minori.

La capitale della Scozia è Edimburgo mentre le città più importanti sono Glasgow, che è il centro urbano più popolato, Dundee, Aberdeen e Inverness.

Il territorio scozzese è straordinariamente ricco di fiumi e laghi come il Tay, il Forth, il Dee, lo Spey e il Tweed, che sfociano nel Mare del Nord.

Tra i Laghi più importanti il Lomond, il Ness, il Tay, lo Shin e il Lochy.

Il clima della Scozia è temperato, con variazioni stagionali minime, inverni piuttosto miti ed estati fresche.

  • Guida Turistica Glasgow
  • Guida Turistica Edimburgo
    Edimburgo, situata sulla costa occidentale della Scozia e affacciata sulla riva meridionale del Firth of Forth, è la capitale politica e culturale della ...
  • Voli Edimburgo
    Aeroporto di Edimburgo, Scozia. Il volo aereo prenotalo on line ... Capitale della Scozia, Edimburgo è una città ricca di fascino e mistero.








Articoli Correlati

 



Confronta su internet i prezzi degli alberghi scozzesi.