Idee per una vacanza alla Repubblica Dominicana.

Santo Domingo

Cerchi idee per una vacanza alla repubblica Domenicana ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

La Repubblica Dominicana è l’isola considerata la perla dei Caraibi, per le sue spiagge spettacolari, i suoi panorami incantevoli, il calore della sua gente.

Non solo mare per questo piccolo paese del continente americano bagnato dall’Oceano Atlantico e dal Mar dei Caraibi che riesce a stupire il visitatore proprio per la molteplicità dei paesaggi che si aprono alla vista di chi non si limita ad una visita costiera ma si addentra tra le catene montuose, i fiumi, le cascate e la fitta vegetazione delle zone interne.

Capitale del paese è Santo Domingo, sicuramente la località più conosciuta della Repubblica, dove il divertimento è assicurato.

La zona più frequentata dal turismo di massa, oltre alla capitale, è la cosiddetta Amber Coast, che si trova nella parte settentrionale dell’isola, dove pullulano i villaggi turistici ma dove, in alcune zone interne, è possibile ancora scoprire ambientazioni antiche, con le tipiche costruzioni ricoperte da tetti fatti di foglie di palma.

Meta interessante per chi vuol uscire dai ritmi sfrenati della capitale è Santiago, una delle prime città fondate in epoca coloniale.

Qui, a differenza di Santo Domingo, si vive poco di turismo e molto di commercio per cui sono numerose le strade eleganti in cui fare shopping ed osservare uno stile di vita molto diverso da quello della capitale.

Tra le altre località turistiche meritano una visita Sosùa, Cabarete e Samanà.