Cosa visitare a Vacanze a Santo Domingo.

di

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, posizionata in una piccola baia nella zona meridionale dell’isola.

Nonostante le sue dimensioni ridotte Santo Domingo ha tutte le caratteristiche di una capitale, dalla vita caotica all’inquinamento, dalla delinquenza alla sperequazione tra ricchezza e povertà.

La parte più bella della città è sicuramente l’antico quartiere coloniale, il punto in cui sbarcavano i coloni iberici.

I numerosi edifici in stile classico caraibico testimoniano proprio l’importanza che per lo sviluppo di queste terre ha avuto il periodo spagnolo.

Qui si trova la più antica chiesa cattedrale delle Americhe, la Catedral Primada de America.

Nella zona nuova non mancano i parchi e le aree verdi, punto di ritrovo della popolazione locale, ma sono soprattutto i caratteristici locali, i numerosi ristoranti e le sempre affollate discoteche che tengono sempre viva, 24 ore su 24, questa singolare città.

Naturalmente il tutto senza dimenticare le incantevoli spiagge, con la caratteristica sabbia bianca e l’acqua del mare dalle tinte pastello che invoglia a trascorrere un periodo di vacanza in pieno relax.

Essendo una delle mete più gettonate del turismo di massa, raggiungere Santo Domingo è ormai facilissimo da tutte le capitali europee, con i voli per la capitale inseriti nei numerosi pacchetti turistici che propongono soggiorni esclusivi nei Caraibi.