Week End Repubblica Ceca.

Guida Turistica Repubblica Ceca

Repubblica Ceca: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città cecoslovacche.

di

La Repubblica Ceca, detta Cechia o Cekia, è situata nell'Europa centro-orientale ed è formata da tre grandi regioni: Boemia, Moravia e Sesia.

Dal 1993 la repubblica Ceca si è staccata dalla Slovacchia con la quale formava la Cecoslovacchia.

Tante le mete interessanti. Da vedere, senz'altro, Praga con il suo centro storico in cui convivono ben 900 anni di architettura: dallo stile romanico a quello gotico, dallo stile rinascimentale a quello barocco, integrati perfettamente dall'architettura più moderna.

Altra meta interessante è la città di Kutna Hora, ricca di splendidi monumenti tanto da essere inserita dall'UNESCO nei luoghi considerati patrimonio dell'umanità.

Merita, inoltre, una visita Karlovy Vary, la più antica stazione termale boema e seconda località turistica, in ordine di importanza, dopo Praga.

Per chi ama i paesaggi mozzafiato è da visitare il Carso moravo, meravigliosa area collinosa con i suoi caratteristici canyon e le circa 400 grotte create dal fiume sotterraneo Punkya.

Per conoscere meglio l'arte popolare ceca si consiglia, infine, un salto nella regione della Moravsko Slovacco; ricca di cultura tradizionale, la regione è considerata uno dei luoghi più gradevoli della Repubblica Ceca.

Brno nella Repubblica Ceca

Situata nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca spicca Brno la seconda città più grande del paese famoso centro industriale e commerciale.

Molto bello il centro storico di Brno che ruota intorno a Piazza della Libertà

 









Articoli Correlati