Offerte Villaggi Vacanze Valtur

Villaggi Vacanze Valtur

Cerchi un villaggio Resort All Inclusive ? Leggi le nostre guide sui più importanti villaggi turistici in Italia ed all'Estero.

di

Sarà per le campagne pubblicitarie che di solito li presentano come dei luoghi quasi paradisiaci, sarà per le esperienze dirette che tutti hanno, almeno una volta, sentito raccontare da chi li ha frequentati, sta di fatto che, soprattutto a partire dalla fine degli anni ’80, i villaggi turistici si sono conquistati un posto di primo piano tra le forme di vacanza più gettonate.

I Villaggi Vacanze

A rendere particolarmente attraenti i villaggi vacanze è la possibilità che concedono all’ospite di vivere una o più settimane nella più completa disponibilità di comfort, opportunità di svago e relax.

I Villaggi Turistici All Inclusive

Insomma, trascorrere un periodo di ferie in un villaggio turistico significa davvero sentirsi in vacanza: niente piatti da lavare, niente camere da rassettare, niente code alla cassa del supermercato e, in molti casi, nessun prezzo da pagare.

Già, perché in quelle note come formule “all inclusive” sono comprese proprio tutte le spese: dal soggiorno ai servizi in spiaggia, dai pasti alle consumazioni al bar, fino al noleggio delle attrezzature sportive.

Questo tipo di offerta, particolarmente ricca e conveniente, ha fatto sì che, negli anni, i villaggi vacanza si sostituissero sempre più ai tradizionali hotel, soprattutto tra i giovani che mostrano una crescente attenzione a ciò che tali strutture propongono.





 

Valtur e Tour Operator

Per venire incontro alla domanda dei diversi target di riferimento i principali tour operator italiani come la Valtur ed internazionali, che nella maggior parte dei casi gestiscono direttamente i circuiti, hanno lentamente affinato l’offerta, realizzando, a seconda della località prescelta, villaggi disegnati appositamente per le differenti esigenze della clientela, da quelli particolarmente indicati per i single a quelli che offrono servizi di baby sitting che li rendono ideali per le famiglie con bambini.

In un mercato, come quello del turismo, sempre più concorrenziale, ecco che scegliere la migliore soluzione per programmare la propria vacanza in un villaggio turistico è diventato semplicissimo.

Le promozioni sono ormai divenute vantaggiosissime, specie se la prenotazione viene effettuata con largo anticipo.

Una mano in questo senso può darla il web, andando alla ricerca di quelle pagine in cui è possibile conoscere la dislocazione, in Italia e all’estero, delle varie strutture, con la presentazione delle singole prerogative e delle disponibilità nel corso dell’anno.