Dove mangiare a pranzo in zona gialla, ecco i ristoranti aperti ad Avellino.

ristorante
ristorante
Con il ritorno in zona gialla, si torna a tavola. Ecco i ristoranti aperti ad Avellino che effettuano servizio al tavolo per mangiare fuori in compagnia

Piccoli segni di ritrovata socialità. Con il ritorno in zona gialla, riaprono al pubblico i ristoranti ad Avellino insieme pizzerie e fast food che ora potranno ospitare clienti ai tavoli sia pure limitatamente all’orario di pranzo.

Per molti, una buona occasione per riassaporare buone abitudini e piatti prelibati, magari in compagnia di pochi amici.

E già, perché per ora le grandi tavolate restano un lontano ricordo.

Le regole per pranzare al ristorante ad Avellino.

I ristoranti potranno servire ai tavoli, anche il sabato e la domenica fino alle 18, dopo di che solo asporto e consegne a domicilio fino alle 22.

Il Dpcm stabilisce anche quante persone potranno stare sedute allo stesso tavolo: non più di 4 commensali non conviventi.

Ma dove sarà possibile sedersi a tavola per pranzare ad Avellino?

Molti i ristoranti e le pizzerie che hanno già aperto i battenti.

Ristoranti aperti ad Avellino con servizio ai tavoli.

Ecco alcuni di quelli aperti a pranzo con servizio ai tavoli.

Servizio in sala al ristorante Il Gusto di via Tagliamento che oltre al menù a la carte e alla pizza a pranzo offre anche due menù fissi di terra (martedì e giovedì) e di mare (mercoledì e venerdì).

Aperto a pranzo anche Daniele Gourmet a viale Italia che fino all’inizio del week end mette a disposizione i tavoli opportunamente distanziati nell’ampio salone.

Sempre a Viale Italia, pronto ad accogliere i suoi clienti più affezionati è anche Saporitaly.

Nel centro storico, il nome più antico della ristorazione avellinese nel cuore della città, Martella, fino al 15 gennaio è pronto a soddisfare i palati che adorano i piatti della tradizione.

A pochi passi, ecco Braciami, altro luogo in cui poter sedersi a tavola per la pausa pranzo.

Per chi ama la pizza, Il Testone pizza store, a corso Umberto, sarà aperto anche a pranzo dalle 12.30 alle 15 con servizio ai tavoli, così come , sempre a Corso Umberto, Lievitum, e la Pizzeria Giuseppe Capone in via Fosso Santa Lucia. Anche Verde Basilico, in via Francesco Tedesco, effettua servizio ai tavoli nei giorni gialli.

Pausa pranzo in compagnia anche al Bar Cappuccini, pronto ad accogliere nuovamente nella sua sala interna quanti vorranno lasciarsi viziare dalle prelibatezze dello chef.

Apertura con servizio ai tavoli anche da Viva Pulcinella in via Circumvallazione e da Kalò in via Umberto Nobile nel quartiere Valle.

Nuovi Ristoranti ad Avellino

Chi lo ha detto che il Covid ha portato solo chiusure?

Eccola una bella novità, che esordisce proprio in questi giorni con servizio ai tavoli a pranzo: Gioviale – Espressioni in cucina al Corso Vittorio Emanuele.

Ristoranti aperti a pranzo in provincia di Avellino.

Cucine aperte e tavoli apparecchiati anche in provincia: da Anema e Gusto a Serino, Quagliarella a Monteforte Irpino e La Terrazza a Mercogliano.

E per chi ama la cucina orientale, finalmente si potrà tornare a degustare ai tavoli un buon sushi al ristorante Sakura a Mercogliano.

Una curiosità: anche da Mc Donald’s è possibile mangiare un panino ad ora di pranzo comodamente seduti ai tavoli.

Ultima segnalazione per l’Agriturismo Ricciardelli che riapre da giovedì 21 gennaio e si propone con il suo gustosissimo pranzo della domenica.

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Share via