ristorante
Cucina e Gastronomia

Dove mangiare seduti a tavola in zona gialla, ecco i ristoranti aperti ad Avellino.

Con il ritorno in zona gialla, si torna a tavola. Ecco i ristoranti aperti ad Avellino che effettuano servizio al tavolo per mangiare fuori in compagnia

Piccoli segni di ritrovata socialità. Con il ritorno in zona gialla, riecco i ristoranti aperti ad Avellino, insieme a pizzerie e fast food, che ora potranno ospitare clienti seduti, sia pure con la limitazione dei soli tavoli all’aperto.

Per molti, una buona occasione per riassaporare buone abitudini e piatti prelibati, magari in compagnia di pochi amici.

E già, perché per ora le grandi tavolate restano un lontano ricordo.

Le regole per pranzare al ristorante ad Avellino.

Le nuove regole resteranno in vigore fino al 31 maggio 2021. Poi, si valuterà.

I ristoranti potranno servire ai tavoli, anche il sabato e la domenica, fino alle 22, orario in cui poi scatta il coprifuoco.

Il Dpcm del Governo Draghi, con i suoi chiarimenti, stabilisce anche quante persone potranno stare sedute allo stesso tavolo: non più di 4 commensali non conviventi. Nessuna limitazione, invece, per le persone conviventi.

Ma dove sarà possibile sedersi a tavola per pranzare ad Avellino?

Molti i ristoranti e le pizzerie che hanno già aperto i battenti.

Ristoranti aperti ad Avellino con servizio ai tavoli.

Ecco alcuni di quelli aperti a pranzo e cena ad Avellino con servizio ai tavoli all’aperto

Daniele Gourmet a Viale Italia ha allestito i tavoli, opportunamente distanziati, sotto il porticato adiacente all’ingresso de locale.

Sempre a Viale Italia, pronto ad accogliere i suoi clienti più affezionati è anche Saporitaly, con tavoli all’aperto nello spazio di pertinenza e prenotazione suggerita per evitare assembramenti.

Nel centro storico, il nome più antico della ristorazione avellinese nel cuore della città, Martella, si prepara a soddisfare i palati che adorano i piatti della tradizione con l’allestimento di tavoli all’aperto.

A pochi passi, ecco Braciami, altro luogo in cui poter sedersi ai tavolini all’aperto per degustare un’ottima pizza o i piatti della tradizione.

Per chi ama la pizza, Madison in via Circumvallazione ha riaperto alla clientela con tavolini all’aperto. Lievitum, al Corso Umberto, torna a far accomodare in terrazza i suoi clienti più affezionati, così come Giuseppe Capone Pizzeria in via Fosso Santa Lucia. Anche la pizzeria Tonino ad Atripalda effettua servizio ai tavoli nello spazio all’esterno.

Pausa pranzo in compagnia anche al Bar Cappuccini, pronto ad accogliere in un gradevole spazio all’aperto quanti vorranno lasciarsi viziare dalle prelibatezze dello chef.

Apertura con servizio ai tavoli  Kalò, nelle due sedi di via Umberto Nobile nel quartiere Valle e via Colombo.

Nuovi Ristoranti ad Avellino

Dal 30 aprile, servizio ai tavoli all’aperto, a pranzo e cena, anche per Gioviale – Espressioni in cucina al Corso Vittorio Emanuele, che ha approfittato delle settimane di chiusura per elaborare nuove ricette ed assortire la carta dei vini.

Ristoranti aperti a pranzo in provincia di Avellino.

Cucine aperte e tavoli apparecchiati anche in provincia: da Anema e Gusto a Serino, Pizzeria dell’Ulivo a Mugnano del Cardinale e Barotto a Mercogliano.

El Borracho Steak House, a Torelli di Mercogliano, è aperto a cena il giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 22 e la domenica a pranzo dalle 13 con tavoli allestiti nel giardino in fiore, rimesso a nuovo.

E per chi ama la cucina orientale, finalmente si potrà tornare a degustare ai tavoli un buon sushi al ristorante Sakura a Mercogliano.

A San Michele di Serino, dal 29 aprile tornano i panini gourmet di Panicoteca 141 pronta ad accogliere i clienti nello spazio all’aperto.

Ultima segnalazione per l’Agriturismo Ricciardelli che riapre con i suoi ampi spazi all’aperto e si propone con il suo gustosissimo pranzo della domenica.

Scopri di più su:

SPOT

SPOT

SPOT

SPOT