Attualità

Teatro Gesualdo: ecco cosa fare prima e dopo lo spettacolo

Dal Diablo Lounge bar alla Casina del principe, al foyer gestito da Dulcis, appuntamento con il gusto nella zona del teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

La nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino è entrata nel vivo con una programmazione che tra teatro d’autore, civile, musica, risate e danza continua a coinvolgere di anno in anno l’intera cittadinanza e a entusiasmare gli animi.

Nella maggioranza dei casi gli spettacoli pomeridiani si svolgono intorno alle ore 18.30, i serali alle 21, orari che coincidono anche quelli dell’aperitivo e della cena.

In molti casi ci si chiede cosa fare prima o dopo lo spettacolo, come sfruttare al massimo l’occasione di uscita per trascorrere ulteriore tempo con i propri amici o il proprio compagno.

Per arricchire o completare una giornata già di per sé piacevole e attesa cosa c’è di meglio di un appuntamento con il gusto.

Nei pressi del Teatro “Carlo Gesualdo” si trovano infatti due soluzioni per aperitivi, cene e dopocena da leccarsi i baffi.

Il Diablo Lounge Bar, di fronte al Gesualdo

I Finger Food dell Diablo Lounge Bar
I Finger Food dell Diablo Lounge Bar

Gli amanti del finger food, degli sfizi d’autore, di piccole prelibatezze di qualità da accompagnare a una bevanda o a un calice di vino possono recarsi presso il Diablo Lounge Bar, in Via Circumvallazione, 269, praticamente di fronte al teatro.

Qui è possibile consumare taglieri di salumi e formaggi, una serie di “Finger Food” totalmente preparati in casa dallo chef, menù completi di antipasto, primo, secondo e dolce sempre sottoforma di “Finger Food”, il tutto condito da bevande analcoliche di ogni tipo, cocktail alcolici e non, birre artigianali e vini di diverse provenienze territoriali.

Il Diablo, con il suo stile moderno e i suoi cinquanta posti a sedere, è il locale ideale per momenti da trascorrere in assoluta comodità, per una pausa piacevole con il gusto.

Gusto la cucina della Casina del principe a 150 metri dal Gesualdo

Gusto alla Casina del Principe
La cucina di Gusto alla casina del Principe di Avellino

La cucina tipica irpina è invece la protagonista della ricca offerta gastronomica di “Gusto” presso la Casina del Principe. L’antica struttura di Corso Umberto, a pochi metri da teatro comunale, è ormai divenuta un vero e proprio “laboratorio a cielo aperto”, un rilevante polo di incontro per la cultura (gastronomica ma non solo) irpina e campana in generale.

Il locale si attesta riferimento per cene all’insegna della più autentica tradizione gastronomica territoriale, con un progetto che esalta il cibo nella sua semplicità. Da “Gusto” ogni piatto racconta una storia e riscopre l’essenza vera del “Be Food”, ovvero dell’ “essere cibo”. Non un semplice ristorante, né una trattoria, “Gusto” vuole essere il luogo di condivisione e convivialità in cui il cibo è protagonista.

Un modo autentico di approcciare ai sapori della tradizione, un luogo di apertura, sperimentazione, di dialogo dove sentirsi liberi di imparare qualcosa in più su ciò che mangiamo e su noi stessi. Nella sana convinzione del “siamo ciò che mangiamo”. Ed in più c’ il WI-FI per il tuo smartphone gratis !

Dulcis in Furno il bar del foyer del teatro Carlo Gesualdo

Il bar del foyer del teatro gesualdo
Il bar del foyer del teatro gesualdo

Cosa fare invece se si ha voglia di un aperitivo dolce o salato durante uno spettacolo al Teatro “Carlo Gesualdo”?

Basta recarsi al bar del foyer del teatro per deliziarsi con le gustose creazioni di Dulcis in furno, che continua con successo la sua collaborazione con l’istituzione culturale avellinese.

Il modo più piacevole per spezzare l’appetito durante la rappresentazione, per concedersi un pausa all’insegna del sapore scambiando opinioni e idee sullo spettacolo e sulla serata.

Il bar del foyer è sempre molto frequentato soprattutto durante l’intervallo ma un servizio efficiente e rapido consente una consumazione comoda e veloce oltre che molto appetitosa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

  • Diablo Lounge Bar è in Via Circumvallazione 269, ad Avellino, telefono 0825 460099;
  • “Gusto” presso la Casina del Principe è in Corso Umberto 215 ad Avellino, telefono 334 884 3077;
  • Dulcis in furno è in Corso Vittorio Emanuele 245 ad Avellino, telefono 0825 783370.

Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot