Home » Cucina e Gastronomia » Pranzo della domenica ? I ristoranti in provincia di Avellino da non perdere.
pranzo della domenica Avellino

Pranzo della domenica ? I ristoranti in provincia di Avellino da non perdere.

La domenica è di norma il giorno dedicato alla famiglia ed il pranzo costituisce il momento centrale della giornata, ecco una piccola guida su dove prenotare il pranzo della domenica in provincia di Avellino.

Che sia la cucina della mamma, della nonna, della moglie o della suocera poco importa, ciò che conta è radunarsi intorno al desco per respirare il calore di casa.

Sempre più spesso, però, anche per sollevare le donne di casa dal lavoro domestico domenicale, il gruppo di famiglia opta per soluzioni “esterne”, scegliendo un buon ristorante per trascorrere il pranzo della domenica.

Se sei in cerca di idee per andare a colpo sicuro e non incorrere in brutte sorprese, ecco un piccolo vademecum su dove prenotare il pranzo della domenica in provincia di Avellino.



Ristorante Minù ad Avellino

Una cucina esclusiva in un ambiente familiare.

Il pranzo della domenica al ristorante Minù di Via Colombo ad Avellino è l’occasione per incontrare amici e vivere la giornata come una grande festa, nel cuore della città.

Comodo per la sua ubicazione, nel pieno centro di Avellino, e ideale per la versatilità con la quale si presta tanto a un informale pranzo domenicale tra amici tanto a festeggiare un’importante ricorrenza con eleganza.

Il Ristorante Minù di Avellino da anni ormai, grazie alla sua comprovata esperienza e ai valori che rappresenta, si rivela location perfetta per chi ama la buona cucina di impronta territoriale.

  • Per Informazioni – Ristorante Minù via Vincenzo Sara Avellino Telefono 0825 21335

Ristorante La Via delle Taverne ad Atripalda

Per chi vuol sentire i profumi ed i sapori di casa, magari quelli dimenticati, la soluzione a portata di mano la offre il ristorante di Francesco Pedace.



La domenica a pranzo, La Via delle Taverne di Atripalda offre una cucina tipicamente partenopea basata sulla scelta ingredienti genuini e di qualità abbinati ad una sapiente lavorazione che trae ispirazione dal buon cucinare del passato.

Un ricco menù elaborato sulla scorta delle ricette del Settecento napoletano dell’abate Vincenzo Corrado permetterà di gustare piatti della domenica dal sapore inconfondibile, come il più classico ragù o la genovese, o i delicati piatti a base di pesce preparati seguendo le più classiche ricette partenopee.

Grazie ad un’originale ambientazione che ricalca le antiche taverne napoletane, questo ristorante trasporta i suoi ospiti indietro nel tempo, precisamente nella Napoli settecentesca alla corte di Re Ferdinando di Borbone, con un menù dal gusto che non tramonta mai, servito in un’atmosfera molto suggestiva.

  • Per Informazioni – Ristorante la Via delle taverne via Teodoro Momsen 11/13 (di fronte alla Clinica Santa Rita) ad Atripalda (Avellino) a pochi metri dall’Uscita Avellino della Superstrada per Salerno. Telefoni  0825-622564, 348-7759249.

Hostaria dei Matti ad Atripalda

Situato a pochi minuti dall’uscita della Superstrada Avellino Salerno, nel pieno centro storico del comune di Atripalda,  il ristorante “Hostaria dei Matti” è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una domenica di relax, godendo dei sapori del mare.



La domenica a pranzo, Hostaria dei Matti, propone particolari e raffinati prodotti ittici, freschi e acquistati direttamente dai pescatori.

Ogni settimana lo chef elabora una ricetta da proporre ai clienti con il pescato fresco disponibile, in abbinamento con i prodotti stagionali.

  • Hostaria dei Matti: via Vincenzo belli 30/32 83042 Atripalda (Avellino) Telefoni 0825.628076 – 334.5031542

 

Pranzo della Domenica in Agriturismo in Irpinia

Tenuta Ippocrate

Immersa nel più genuino paesaggio irpino, tra piantagioni e vigneti, con ampi spazi volti all’accoglienza l’Agriresort Tenuta Ippocrate è da anni orientato alla valorizzazione del prodotto biologico e a chilometro zero nel rispetto della sua stagionalità  con la sua cucina e uno sconfinato orto da cui attingere la materia prima,

Un’oasi di benessere nel cuore dell’Irpinia. Un polmone verde di 13 ettari dove la natura va a braccetto con l’accoglienza.



I vigneti, l’uliveto e l’orto accolgono i visitatori trasferendo immediatamente il concetto di “naturale” che è alla base delle esperienze che è possibile vivere all’interno della struttura.
Dagli ortaggi alle verdure, alla Tenuta Ippocrate si gioca in casa, con il valore aggiunto, conferito alla freschezza e alla produzione biologica certificata, rappresentato dalla capacità e dalla professionalità della chef Antonella Iandolo, che dirige una cucina rigorosamente made in Irpinia.

Ogni domenica, il pranzo segue i ritmi della natura e del benessere con menù a tema.

  • Tenuta Ippocrate: Via Bosco Magliano 62/D – Località Cappella 83030 Montefredane (AV), Italy Telefono: +39 0825 672232

 Agriturismo Ricciardelli a Contrada

A pochi passi dal capoluogo, nel comune di Contrada, si staglia tra le colline rigogliose l’Azienda Agrituristica Ricciardelli.

L’Agriturismo dell’avvocato Paolo Ricciardelli è un ambiente ideale per soddisfare un bisogno tanto diffuso quanto difficile da realizzare, presi dal trantran quotidiano: quello di toccare la natura con mano oppure di assaporare i prodotti del territorio, protagonisti indiscussi di una cucina salutare e che vanta antiche origini.



L’Azienda Agrituristica Ricciardelli è ubicata a 550 m sul livello del mare tra colline boscose e paesaggi stupendi a pochi chilometri da Avellino e a soli 23 Km da Salerno. Napoli e Caserta distano invece circa 50 Km.

  • Per Informazioni – Agriturismo Ricciardelli Via Pastenate 3 Contrada Telefono 0825 674371




Diventa fan del nostro magazine