Home » Cucina e Gastronomia » Tra ristoranti e pizzerie, pub e vinerie: dove cenare stasera ad Avellino.

Tra ristoranti e pizzerie, pub e vinerie: dove cenare stasera ad Avellino.

Cerchi un ristorante, una pizzeria o una vineria ad Avellino ? Ecco dove mangiare in un’atmosfera di piena convivialità. Ricchi, sfiziosi, diversi, perfetti per ogni palato, irresistibili, tra tradizione e innovazione gli indirizzi giusti su dove cenare bene ad Avellino.

Rintanarsi in casa non è sempre la scelta migliore, sempre che non si voglia andare in letargo prima del previsto.

Noi proviamo a darvi qualche consiglio. Partiamo dalla Città di Avellino

Minù Ristorante Pizzeria ad Avellino

Partendo dal centro città, proprio nel cuore di Avellino, a pochi passi dal Tribunale e dal Corso Vittorio Emanuele, c’è il Ristorante Pizzeria Minù, saldo punto di riferimento per quanti vogliano trovare in un unico luogo un grande ventaglio di scelta gastronomica di elevata qualità.





Con la sua ampia offerta che abbraccia i gusti di un pubblico molto ampio ed esigente, il Ristorante Minù offre tante opzioni.

La filosofia che ispira l’elaborazione dei piatti è basata sull’esaltazione dei prodotti del territorio facendo sempre riferimento alla loro stagionalità.

Prodotti irpini di elevata qualità proposti in un’ottica legata alla tradizione, ma che allo stesso tempo non disdegna l’innovazione concettuale e l’estetica del piatto.



Per gli amanti della pizza, c’è un assortito menù che spazia dalle classiche della tradizione fino alle creazioni caratterizzate dagli abbinamenti più particolari.

Pizzerie Kalò

Ingredienti a km 0, rispetto della tradizione e cura del cliente: spicca il volo l’indice di gradimento delle pizzerie Kalò di Avellino.

La casa del buono. O, meglio le case del buono. Da alcuni anni, il nome Kalò ad Avellino e dintorni è diventato sinonimo di ottima pizza e di buoni sapori della cucina irpina.

Merito di un team di giovani che ogni giorno alza il livello della proposta e, soprattutto, del gusto, nei tre ristoranti di Monteforte Irpino, in via Alvanella, e di Avellino, al Rione Valle e in Via Colombo.

Altre info su

Double Bro Avellino

Metti una sera a cena in un pub, tra i sapori inconfondibili dei panini che hanno fatto la storia del fast food, gli aromi delle carni alla brace più ricercate ed il gusto delle più rinomate birre artigianali.

Aggiungi un contesto country, in pieno stile happy days, che invoglia l’aggregazione e lo scambio di conoscenze e, soprattutto, il piacere di ascoltare ottima musica dal vivo, con band che, dal giovedì al sabato, sembrano essere parte integrante dell’atmosfera.



Tra i panini spiccano quelli con hamburger di Chianina, Scottona, Fassona e Bufalo che esaltano i sapori più genuini delle carni italiane, è nelle specialità alla brace che il Double Bro riesce a raggiungere livelli di estrema soddisfazione del palato.

Per gli amanti della buona carne, è d’obbligo assaggiare gli aromi rilasciati dalla Picanha di Bovino americano, dalla Picanha di Bovino irlandese, dal Cube Roll di Pezzata friulana o dall’Asado de Tira al vino rosso. Particolarmente ricca,  è la proposta della Birreria dove, in bottiglia, spiccano la birra sarda del momento, la ormai celebre Ichnusa, la Judas, birra ad alta fermentazione realizzata nel solco della pluricentenaria tradizione belga e la Westmalle Tripel,