Salute e Benessere

Ritorna a sorridere con le Faccette Dentali dell’Odontoiatria Mone

faccette dentali Avellino
faccette dentali Avellino

Le faccette dentali sono la soluzione agli inestetismi dovuti ad una errata posizione, colorazione o spaziatura dei denti. Ad Avellino lo studio del dr. Salvatore Mone è tra i più accreditati per tale tipo di intervento.

Inestetismi dentali addio. Un sorriso smagliante e a 32 denti ? Oggi è possibile averlo sempre.

I progressi della tecnologia, applicati alla medicina e alla cura della bocca in particolare, consentono oggi di superare con facilità alcune barriere di carattere prevalentemente (ma non esclusivamente) estetico che fino a qualche anno fa andavano ad incidere anche sui rapporti sociali delle persone.

A quanti è capitato di vivere con non poco imbarazzo una dentizione imperfetta, magari a causa della posizione scorretta dei denti, degli spazi interdentali o del colore poco brillante dei denti?

Inestetismi a volte insopportabili che, oggi, grazie all’utilizzo delle faccette dentali vengono completamente annientati e superati.

Cosa sono le faccette dentali.

Ma cosa sono le faccette dentali? Sono dei piccoli involucri in ceramica o porcellana che vengono posizionati sui denti per restituire una forma perfetta alla dentizione e un sorriso impeccabile ed attraente.

Tra i primi studi odontoiatrici di Avellino ad aver adottato il sistema delle faccette dentali per correggere gli inestetismi c’è lo Studio del dottor Salvatore Mone, al Corso Vittorio Emanuele (Galleria Magnolia).

Uomini e donne, indistintamente, hanno trovato giovamento dall’applicazione delle faccette dentali Lumineers in porcellana effettuate dal dottor Mone di Avellino, ritrovandosi con un sorriso rinnovato e splendente.

Applicazione faccette dentali ad Avellino.

L’applicazione delle faccette dentali, oltre ad avere una rilevanza estetica, risulta essere particolarmente efficace anche nel ripristinare funzioni magari compromesse da una dentizione non perfetta.

“La presenza di denti mal posizionati provoca effetti negativi ad esempio sulla masticazione. Con le faccette si ripristina anche il perfetto funzionamento di questa fondamentale attività. Così, come – spiega il dottore Mone – si possono risistemare denti scheggiati o consumati dal bruxismo o dal trascorrere degli anni”.

Come si applicano le faccette dentali.

L’intervento per l’applicazione delle faccette dentali non è invasivo e si completa in massimo due sedute.

La prima seduta è di preparazione: si prende la misura del dente sul quale sarà installata la faccetta, si individua la tonalità cromatica da utilizzare e si lima un micro spessore di smalto per fare spazio alla copertura in porcellana. Un’operazione quest’ultima che può anche non richiedere l’anestesia.

La seconda seduta, invece, è quella in cui, dopo una prova della faccetta, il dentista provvede, una volta isolato il dente interessato, al fissaggio, un’operazione particolarmente delicata che richiede esperienza e professionalità.

Per Informazioni contatta Odontoiatria Mone. La prima visita è gratuita.

  • Studio dentistico di Avellino Corso Vittorio Emanuele 101 – Telefono 0825 781777
  • Studio dentistico di Monteforte in Via Fontana S. Nicola – Telefono 0825 683471
  • Pagina Facebook Sito web

Spot

Spot

Spot