fbpx
Arte e Cultura

Robert Doisneau in mostra a Roma al Palazzo delle Esposizioni.

Il grande fotografo francese Robert Doisneau sarà celebrato nel centenario della nascita con una esclusiva mostra allestita dal 29 settembre 2012 al 3 febbraio 2013 al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Oltre 240 fotografie originali scattate da Doisneau a Parigi tra il 1934 e il 1991, raggruppate in sezioni che ripercorrono i soggetti a lui più cari.

La grande rassegna antologica condurrà il visitatore in un’emozionante passeggiata nei giardini della Ville Lumière, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, e poi nei bistrot, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della capitale francese.

L’esposizione, intitolata “Robert Doisneau. Paris en liberté”, è stata ideata per ricordare l’opera del fotografo scomparso nel 1994, autore nel 1950 di uno degli scatti più celebri del secolo scorso, il “Bacio davanti all’Hotel De Ville”. Questa di Roma è la terza edizione dopo Parigi e Tokyo.

Successivamente all’appuntamento romano, primo assoluto in Italia, la mostra sarà a Milano allo spazio Oberdan nel dal 15 febbraio al 1 maggio 2013. In entrambe le città, l’esposizione sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali dedicati a Parigi e alla fotografia, a partire da una inedita rassegna cinematografica e altri incontri culturali.

I biglietti sono acquistabili online tramite il sito web del Palazzo delle Esposizioni oppure per informazioni, prenotazioni e visite guidate telefonare allo 06 39967500 (per singoli e gruppi) e all’ 848 082 408 (per le scuole).

Spot

Spot

Spot