Ami la musica rock? Scopri le star internazionali che infiammeranno i prossimi concerti dei Rock Festival in programma in Italia nel 2022.

Ha mai partecipato ad un Rock festival? Il 2022 è l’anno giusto per comprare un biglietto e ballare e cantare sotto il palco di un festival del Rock in Italia, quegli eventi musicali che si svolgono nelle principali città italiana in piena estate e richiamano migliaia di spettatori di varie fasce di età.

Da Milano a Roma, da Firenze ad Imola ecco i festival che propongono solitamente una serie di concerti con star italiane ed internazionali concentrati in pochi giorni dando al pubblico la possibilità di acquistare il carnet di biglietti per più date a prezzi convenienti.

Tra i prossimi festival di musica rock in Italia di sicuro appeal troviamo Firenze Rocks 2022 che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 nel capoluogo toscano all’Arena Visarno.

Da tenere sott’occhio anche gli eventi in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove sono già accreditati Vasco, i Pearl Jam e Cesare Cremonini, ma molti altri potrebbero decidere di fare una puntata sulla “pista” più famosa d’Italia.

Dall’autodromo all’Ippodromo, questa volta a Roma a Le Capannelle, il passo e breve ma la musica rimane ad alto volume. Rock in Roma 2022 presenta una line up di notevolissimo interesse.

Come al solito, sarà Milano a farla da padrona per quanto riguarda i concerti live 2022 con una proposta di impatto senza eguali, con la presenza di mostri sacri della musica internazionale.

Da non perdere il Milano Summer festival all’Ippodromo di San Siro, dove sono attesi Korn, The Killers, i Green Day e tanti altri.

Sempre a Milano dal 9 al 12 giugno, una quattro giorni imperdibile dell’I-Days Milano all’ippodromo Milano Trenno con Aerosmith, Foo Fighters e Greta Van Fleet, solo per citare alcuni degli ospiti in scena nel capoluogo meneghino.

Non meno importanti, per organizzazione e per i concerti già programmati sono il Mantova Live Estate con i Placebo e Il “Tener-a-mente Festival” di Gardone Riviera, sul versante bresciano del Lago di Garda, dove all’anfiteatro del Vittoriale è atteso James Blunt.

Leggi anche