Roma Corso Trieste.

Roma Corso Trieste

Informazioni sulla zona del quartiere di Corso Trieste a Roma.

Incastonato tra il Nomentano e il Salario, Corso Trieste è un’elegante e strategica strada di Roma intorno alla quale si è andato, via via negli anni, sviluppandosi un intero quartiere che si estende fino a via Tagliamento.

La vicinanza con l’Università La Sapienza e con l’altro prestigioso istituto universitario di Roma, la Luiss “Guido Carli”, ha sicuramente agevolato la crescita dell’intera area che ha conosciuto, a partire dagli anni ’60, un boom edilizio tra i più forti dell’intera capitale.

Cosa vedere nella zona di Corso Trieste.



Non lontano da corso Trieste si trova il Coppedè, piccolo quartiere residenziale composto da bei villini e palazzine disposte ai lati di piccole strade che convergono tutte, a raggiera, verso Piazza Mincio, creando un effetto visivo particolarmente suggestivo.

Corso Trieste è sicuramente una delle zone residenziali alto borghesi di Roma, con la presenza di numerosi negozi, boutique e attività commerciali e di locali notturni tra i più frequentati spicca la discoteca Piper, sicuramente uno dei nomi più famosi delle notti romane. .