Roma Piazza Navona.

Roma Piazza Navona

Informazioni sulla zona di Piazza Navona a Roma.

Piazza Navona è sicuramente una delle piazze più suggestive di Roma.

Un tempo, e lo si deduce dalla sua forma allungata, ospitava uno stadio, fatto edificare da Diocleziano e successivamente restaurato da Alessandro Severo.

Oggi, grazie alla chiusura al traffico veicolare che consente di vivere la piazza in ogni sua sfaccettatura, è sicuramente uno dei luoghi più frequentati di Roma.

A dare lustro alla piazza le tre fontane distribuite lungo i 276 metri di lunghezza con, in particolare, quella centrale, ubicata di fronte alla chiesa di Sant’Agnese, che fu realizzata dal Borromini che diede sfogo al suo estro creativo in un gioco di sculture che è possibile ammirare standosene comodamente seduti ai tavolini dei tanti locali (molto cari, per la verità) che si affacciano sulla piazza.

Cosa vedere nella zona di Piazza Navona.





Uscendo dalla piazza dalla via di accesso laterale, ci si trova di fronte Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana.

In zona, si consiglia di vistare la bella chiesa di Sant’Agostino che conserva al suo interno splendidi dipinti di artisti quali Jacopo Sansovino, Raffaello, Bernini e Caravaggio.

Tra i mercatini di Natale più conosciuti d’Italia c’è, senza dubbio, quello che anima, fino all’Epifania, Piazza Navona a Roma presa d'assalto ogni anno da centinaia di migliaia di turisti.










Alberghi e Hotel a Roma Piazza Navona.