Roma Via Veneto.

Roma Via Veneto

Informazioni sulla zona di Via Veneto a Roma.

La strada simbolo della Dolce Vita e della mondanità di Roma è Via Veneto.

Teatro di epiche scazzottate tra artisti e paparazzi, questa è la via degli alberghi e degli hotel più esclusivi (dal Mariot Flora all’Excelsior, dal Palace al Majestic), dei bar e caffè alla moda (Harry’s Bar, Hard Rock Cafè, Alex Cafè, Gran Caffè Doney) ma delle ambasciate Americana e Inglese.

Via Veneto è elegante e sorprendente, svagata e sinuosa: passeggiare all’ombra dei suoi alberi, buttando l’occhio a questo a quel locale, significa comprendere quale sia il livello della città mondana capitale italiana.

Ma Via Veneto non è solo questo. In zona gli spunti artistici non mancano: a cominciare dalla Chiesa di Santa Maria della Concezione, con le sue cappelle sotterranee, all’interno della quel si trovano opere di Guido Reni, Giovanni Lanfranco, Domenichino e Caravaggio.

Da Piazza Barberini si accede all’elegante via del Tritone dove, tra l’altro, c’è la storica sede del “Messaggero” il primo quotidiano romano.

Sempre dalla Piazza si può prendere la via delle Quattro Fontane che conduce alla Chiesa di San Carlo, una delle opere più famose del Borromini mentre sa segnalare che proprio a pochi passi da Via Veneto si trova il Sistina, uno dei teatri più famosi di Roma.