Rugby: in Partenza il 6 nazioni
Archivio Senza categoria

A Parigi, parte il 6 nazioni di Rugby: in Italia si gioca a Roma.

Rugby: in Partenza il 6 nazioni

Rugby che passione! Per gli amanti della palla ovale è partito il countdown. E Trenitalia è pronta a lanciare i treni del rugby.

Sabato 4 febbraio parte l’avventura del Sei Nazioni 2012, il più famoso ed importante torneo di rugby d’Europa che vede confrontarsi l’Italia, la Francia, l’Inghilterra, il Galles, la Scozia e l’Irlanda.

[wp_bannerize group=”news_2″] Per gli azzurri del nuovo selezionatore, il francese Jacques Brunel, l’esordio è in programma il 4 febbraio 2012 a Parigi, contro i cugini d’oltralpe.

Prima gara casalinga l’11 febbraio contro l’Inghilterra: sarà anche la prima volta del Sei Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma, in attesa del completamento dei lavori di ampliamento del Flaminio, lo stadio romano storicamente riservato al rugby.

Sabato 24 febbraio l’Italia sarà ospite all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda, altro impianto sportivo che vive la sua prima esperienza al Sei Nazioni.

Ancora una trasferta per i rugbisti azzurri il 10 marzo a Cardiff, contro i padroni di casa del Galles nella quarta giornata del torneo, che si chiuderà il 17 marzo, ancora a Roma, contro la Scozia.

L’Italia dovrà dimenticare il cucchiaio di legno rimediato nell’edizione scorsa.

Con la prima gara casalinga dell’Italia, l’11 febbraio, parte l’iniziativa targata Trenitalia, i treni del rugby, dei charter Frecciarossa in partenza da Milano e diretti a Roma.

Sui treni del rugby, insieme ai tifosi, viaggeranno alcuni giocatori della Nazionale, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo, tutti accomunati dalla passione per la palla ovale. On line è possibile prenotare i biglietti per salire a bordo dei treni del rugby.

 


Spot

Spot

Spot