Week End Russia.

Mosca Russia

Russia: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città russe.

Con i suoi confini che si estendono dall'Europa all'Asia, la Russia è lo stato più grande del mondo.

Nonostante i suoi gravi problemi economici e politici questa terra ha una grande storia da raccontare e molto da offrire ai suoi visitatori.

Mosca

Tra le mete turistiche più interessanti ricordiamo Mosca, la capitale, coi suoi imponenti edifici e le sue dorate cupole a forma di cipolla; San Pietroburgo, la città più europea della Russia, soprannominata la Venezia del nord per i suoi corsi d'acqua sui quali si affacciano i suoi splendidi palazzi; Novgorod, fondata nel IX secolo, cuore della storia russa, con la famosa chiesa di Nostro Salvatore, una delle più affascinanti della Russia.

San Pietroburgo

Consigliato, inoltre, un tour lungo le acque del Volga, la principale arteria della Russia continentale; tra le città attraversate dal fiume è da vedere Kazan, una delle più antiche città della Russia e Uljanovsk, città natale di Lenin.

Bella località turistica è, poi, Sochi, sul mar Nero; con il suo clima subtropicale, le calde acque marine, i locali alla moda ed i celebri giardini è una delle località balneari più frequentate da capi di stato e turisti russi e stranieri.









Articoli Correlati

Confronta su internet i prezzi degli alberghi russi.