Scopri le date delle Sagre in provincia di Avellino: nel 2022 sarà un’estate ricca di appuntamenti, tra prodotti tipici, balli e voglia di recuperare il tempo perduto.
Dopo due anni di pausa e di tono minore, in Irpinia si scaldano i motori per quella che da sempre è la stagione delle feste, delle sagre e della promozione del territorio attraverso l’enogastronomia ed i prodotti tipici.
In giro, c’è voglia di socialità, di divertimento e di ritorno ai sorrisi dal vivo.
Ed ecco allora che in provincia di Avellino, cominci a infittirsi il programma delle sagre, degli eventi e delle feste gastronomiche magari accompagnate da un buon vino irpino. Divertimento, tempo libero, cultura e gastronomia: la sagra è la sublimazione dello stare insieme. Serate in cui troneggiano la cucina del territorio, la buona musica e gli spettacoli dal vivo.
Per gli amanti del divertimento c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante occasioni, le sagre ed i festival che rendono piacevole uscire di sera in Irpinia.
Musica, teatro, cultura, folklore, promozione del territorio, gastronomia.
Vasto e ricco il panorama degli eventi, delle feste e delle sagre in programma ogni giorno in provincia di Avellino.
Alcuni degli eventi più strutturati, quelli che sono diventati dei classici, annunciano le date con largo anticipo.
Altri eventi, invece, vengono presentati più avanti nel tempo.
Di certo c’è che, dalla primavera inoltrata fino alle soglie dell’autunno, in provincia di Avellino ci sono tanti appuntamenti gastronomici e sagre che assicurano divertimento e svago.
Se ami la musica dal vivo leggi
Il Cartellone delle Sagre in provincia di Avellino
Attenzione, il nostro cartellone è in continuo aggiornamento ma a causa dei motivi più disparati (meteo, problemi tecnici, interventi delle autorità), le sagre potrebbero essere annullate o rinviate anche all’ultimo momento. Prima di partire vi consigliamo di telefonare al locale comando dei vigili urbani dei singoli comuni e di chiedere ulteriori informazioni.
Sagre ed Eventi nel mese di Luglio 2022
Wine&Taranta Fest a Teora
Dall’8 al 10 luglio 2022, il comune di Teora torna ad ospitare l’evento Wine&Taranta Fest, un percorso eno-musicale tra i sapori della terra irpina ed i ritmi contagiosi e giocosi della taranta.
Ogni giorno, stand gastronomici, attività per bambini e tanta buona musica da ascoltare e ballare.
Evento di chiusura, il 10 luglio, il concerto di Sud Sound System.
Spettacoli teatrali e di danza, proiezioni d’autore, allestimenti d’arte, spazi dedicati alle associazioni presenti sul territorio arricchiscono e allietano la passeggiata tra i segreti dell’artigianato e i sapori nostrani.
Il programma
- VENERDI 08/07/2022: TONUCCIO CORONA (IN CONCERTO)
- SABATO 09/07/2022: CRIFIU’ & TAMBURELLISTI DI TORREPADULI (IN CONCERTO)
- DOMENICA 10/07/2022: SUD SOUND SYSTEM (IN CONCERTO)
Saperi e Sapori a Gesualdo
Il 29, 30 e 31 luglio 2022, nel centro storico di Gesualdo torna Saperi&Sapori che per l’edizione 2022 ha scelto un claim, ancora da svelare nella sua evoluzione, ma che lascia intendere che ci sarà davvero da divertirsi: Play (n) Share – Gioco di squadra.
Sagre ed Eventi nel mese di Agosto 2022
Sagra r lu p’zzirr fritt a Cairano
Il 6 agosto 2022, nel programma delle attività estive, a Cairano torna uno dei più saporiti appuntamento dell’Irpinia d’Oriente: la Sagra r lu p’zzirr fritt,
Fiera Enologica di Taurasi
Dall’11 al 15 agosto 2022, Taurasi torna ad ospitare la Fiera Enologica, evento di punta in una delle capitali del vino in provincia di Avellino.
Per cinque giorni, a Taurasi largo a musica, balli, spettacoli e tante proposte gastronomiche ma soprattutto spazio al rosso per eccellenza, al vino fiore all’occhiello della produzione irpina.
Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella.
Ritorna ad Avella, per la nona edizione, la sagra più attesa di tutta la bassa Irpinia, la “Sagra della Castagna e della Nocciola” Avellana. La kermesse è in programma nel mese di ottobre 2022: l’8 e il 9 e dal 14 al 16.
Eccellenze enogastronomiche Irpine mixate a visite guidate agli incantevoli siti archeologici di Avella Città d’Arte, visitando accompagnati da una guida l’Anfiteatro Romano, il Castello Normanno, le Tombe Romane, il Palazzo Ducale, il Chiosco del Convento dei Francescani, le Chiese ed il Centro storico dell’antica Abella, a bordo di un divertente trenino o di navette messe a disposizione dall’organizzazione, a tanta buona musica popolare live.
Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it
- Comunica con noi dalla pagina dei Contatti
Leggi anche: