Home » Attualità » Tutti gli Eventi e le serate di live music in provincia di Avellino.

Tutti gli Eventi e le serate di live music in provincia di Avellino.

In Irpinia è tempo di sagre, concerti, serate di live music, balli e, soprattutto, tanta gastronomia nel segno delle tipicità locali.

Gli Appuntamenti, gli Eventi e le Serate in Provincia di Avellino nel mese di Novembre 2017

In provincia di Avellino, continua ad essere fitto, anche per tutto il mese di novembre, il programma degli appuntamenti serali con il divertimento, il tempo libero, la cultura. Parola d’ordine: stare insieme. Serate in cui troneggiano la cucina del territorio, la buona musica e gli spettacoli dal vivo.

Con le temperature che cominciano a calare, ormai gli eventi all’aperto si diradano, per lasciare spazio agli appuntamenti indoor dei locali più frequentati, in città e non solo.

Per gli amanti  del divertimento c’è solo l’imbarazzo della scelta.



Musica Live al Double Bro

Al Double Bro di Avellino non si resta mai digiuni, sia a tavola che intorno ai tavoli. Blues, Jazz ma non solo.

Un vero e proprio cartellone musicale con gruppi emergenti e nomi già affermati nel panorama locale e nazionale che vanno ad arricchire un format, quello che abbina la live music ai sapori del territorio d’Irpinia, che si rivela quanto mai accattivante.

Il 16 novembre 2017 in pedana Wince Gnesutta Blues Band (Wince Gnesutta – basso e voce, Luigi Panariello – chitarra, Antonello Della Valle – batteria).

Il 17 novembre 2017  ci sarà tanta musica anni ’60 per un vero ritorno al futuro sarà quella dei McFlys, con Cristian Mauro – Voce, Francesco Sbordone – Chitarra, Giuseppe Di Napoli – Chitarra, Michelino Gaeta – Basso e Luigi Borriello – Batteria.

Per informazioni e prenotazioni Double Bro Via Pianodardine 53 Avellino – Telefono 320 758 2025


Laboratorio del Gusto Slow Food a Montoro.

Le piante officinali e le loro proprietà benefiche: venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18.30 arriva il Laboratorio “Fortunate essenze” a cura di Slow Food Avellino a Palazzo Macchiarelli di Montoro.

Si parte con la degustazione guidata di un infuso a base di alcune piante officinali coltivate con metodo biologico certificato in Irpinia. A seguire l’esperimento sensoriale olfattivo per indovinare da quale pianta proviene un olio essenziale che avrà l’etichetta mascherata e saranno spiegati i procedimenti di essiccazione ed estrazione che danno vita ai prodotti. Alla fine del laboratorio i partecipanti (massimo 25) riceveranno un sacchetto di erbe portafortuna in segno amichevole di buon augurio per sfatare giocosamente il mito del venerdì 17, giorno di novembre destinato all’evento. Contatti e prenotazioni: Maria Elena Napodano 339 25 01 105

Go(o)d Evening, il vescovo Aiello incontra i giovani di Avellino.

Venerdì 17 novembre, alle ore 20, il vescovo di Avellino, mons. Arturo Aiello incontra i giovani di Avellino per una serata di musica e preghiera nella Chiesa del Rosario, al Corso Vittorio Emanuele. Un format fuori dagli schemi quello scelto dal vescovo di Avellino per scendere tra i giovani attraverso i loro linguaggi: musica, coreografie e riflessioni.

Nuove Geografie del Suono al Godot Art Bistrot.

Venerdì 17 novembre 2017, a partire dalle 21, al Godot Art Bistrot di Avellino sarà presentato il libro di Leandro Pisano “Nuove Geografie del Suono”. Intervengono Francesco Leone, Gianni Papa e Giulio Laudadio. A seguire Live set di Light Suicide Dimension.



Shopping on line
lente contatto

L’Aperitivo del Mare da Fresco ad Avellino.

 Venerdì 17 Novembre 2017 “Fresco & la Nuit tres chic” presenta L’Aperitivo del Mare: un’alternanza di sapori tra Terra e Mare interpretata da Domenico Landolfi ai fornelli. La musica è affidata a Mr Dario De Angelis. Pubbliche relazioni Carmine Giordano.

Il Fantastico “Caso” dei Formaggi irpini al Parthenos di Mercogliano.

A 1300 mt di Irpinia, nella calda atmosfera del ristorante Parthenos, i Tre formaggi principi, il Carmasciano , il Pecorino di Bagnoli e il “Caso” di Capocastello , si affrontano in un confronto gastronomico ad Alta quota. Venerdì 17 novembre 2017, apriranno la danza le ” Verrinie il Voccolare le Sopressate e il pane nero di Iermano ” ( pancetta guanciale salami di maiale nostrani e pane di segale… ) seguiranno i tre Fantastici Formaggi e, a cura dello Chef Lello Ravo ci saranno come intrusi della serata, pasta e patate all’Irpina e cotechini irpini saltati con broccoli. Chiuderanno le Castagne e i Murzetti con le nocciole, con i liquori dei monaci benedettini. In abbinamento, Aglianico, Montepulciano e Barbera, vini Irpini Toscani e Piemontesi per capire chi la vince. Il costo della cena degustazione è di 25 euro.
Prenotazioni e info al 0825 760761 – 349 2421320 – 349 6350716.

Lovely Night al Tilt! di Avellino.

Tutti insieme al Tilt! di Avellino, per una serata in pista a sovvertire tutte le superstizioni. WidoW Night Concept, Inside, Borderline, Dislike, Glance per una notte tutti insieme al Tilt! Clubbing vero, da strada, alcuni dei migliori eroi delle frequenze basse irpine in consolle per una notte lunghissima, di quelle che segnano un solco, un prima e un dopo. L’appuntamento è per venerdì 17 novembre a partire dalle 22 con ingresso gratuito.

Fabio Zeppetella in concerto a Lacontessa Jazz Club di Mercogliano.

Venerdì 17 novembre 2017, sul palco de Lacontessa Jazz Club di Mercogliano arriva Fabio Zeppetella, uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio. È arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originale passando dalla tradizione e dalla musica di maestri come Charlie Cristian e Wes Montgomery all’evocazione del be-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta.

Cool Wine Aperitif al My Siddartha di Avellino.

Venerdi 17 Novembre Cool Wine Aperitif al MySiddharta di Avellino. In consolle un grande ritorno, le cui performance la scorsa estate sono state apprezzate alle Rocce Rosse e a Tenuta Ippocrate: ALEXx dj. Daniele Damaso voice. Entrata libera e degustazione di prodotti irpini. Info & prenotazioni: Marco Torrecuso 347.0893288.



Danny Grisset in concerto a I Senzatempo.

Sabato 18 novembre 2017 (Ore 20,30) torna il jazz ad Avellino firmato I Senzatempo. Sul palco del club di via Palatucci (presso l’Hotel de la Ville) arriva Danny Grissett, uno dei pianisti più affermati al mondo che ha collaborato con musicisti come George Coleman, Billy Higgins, Jackie McLean, Tom Harrell, Freddie Hubbard e Benny Golson. Piero Odorici è una stella del sax: allievo di Sal Nistico e Steve Grossman, suona stabilmente con George Cables, Cedar Walton, Curtis Fuller ed Eumir Deodato e si destreggia con uguale successo tra il jazz e il pop, dove ha vantato collaborazioni con Lucio Dalla, Vinicio Capossela, George Michael e Gloria Gaynor. Ad Avellino questi due talenti assoluti si esibiranno in un quartetto d’eccezione, affiancati da Francesco Puglisi al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria. Infosoci: 333 7021234 – info.senzatempo@libero.it.

Concerto alla chiesa del Carmine di Avellino

La Rassegna CONTEMPORANEA…MENTE 2017, con la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA, prosegue Sabato 18 Novembre con il terzo appuntamento con l’evento GIOVANI ALLA RIBALTA in programma alle ore 19.00 alla Chiesa del Carmine di Avellino. Ospite la BELPASSO SCHOOL ORCHESTRA, compagine giovanile studentesca proveniente dalla provincia di Catania, già vincitrice del 1° Premio Assoluto presso il Concorso Musicale S. Alfonso Maria de’ Liguori tenutosi in PAGANI (SA) nel maggio 2017. L’Orchestra composta da 15 giovani strumentisti, coordinata e diretta dal Maestro Fabio Desiderio, presenterà al pubblico un vasto e accattivante repertorio che spazierà nel jazz internazionale degli ultimi 50 anni.

La posteggia napoletana a La Via delle Taverne di Atripalda.

Sabato 18 novembre, la cucina napoletana del ristorante La Via delle Taverne ad Atripalda è servita in maniera originale, con la Posteggia del Settecento napoletano, delicato accompagnamento di piacevoli serate gastronomiche alla scoperta di antiche e ricercate ricette. Per prenotazioni tavoli e informazioni: 0825-622564, 348-7759249.

La Terza Classe in concerto al Black House Blueas di Avellino.

Sabato 18 novembre, al Black House Blueas di via Annarumma, una serata di musica dal vivo da non perdere. La Terza Classe nasce a Napoli nell’ottobre del 2012; il luogo della formazione e dell’affermazione del progetto è stato la strada, dove la band ha iniziato a produrre musica e spettacolo suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al Dixieland, o Early Jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da Jug Band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana



Gennaro Vallifuoco in mostra al Pan di Napoli.

Inaugurata sabato 11 novembre, al Palazzo delle Arti di Napoli  sarà visitabile fino al prossimo 3 dicembre la mostra Immaginario dell’artista avellinese Gennaro Vallifuoco. La personale abbraccia i 25 anni di carriera del pittore, scenografo e illustratore di Avellino.

La Maschera live al Tilt! di Avellino.

Sabato 18 novembre 2017 La Maschera live al Tilt! di Avellino. Open act Sergio Beercock, a seguire Disco delirio tutta la notte. Un evento che non ha bisogno di presentazioni, uno dei gruppi simbolo della scena campana, degli artisti che descrivono come pochi altri le emozioni di un Sud che vuole emergere, per una notte tutti abbracciati, loro sul palco, il pubblico giù insieme a cantare.
.

Shopping


 

 

 

 

The McFlys in concerto al My Siddartha di Avellino.

Sabato 18 novembre 2017, a partire dalle 22, al My Siddartha di Avellino irrompe la live music anni ’70 e ’80. Tornano più grintosi che mai i The McFlys,  con nuovi arrangiamenti e tanta energia, per cantare e far ballare il pubblico avellinese per tutta la notte.

“Cornuto e contento” al Teatro d’Europa di Cesinali.

Al Teatro d’Europa di Cesinali, Sabato 18 novembre ore 20.30 e Domenica 19 novembre ore 19.30 la COMPAGNIA QUELLI CHE… IL TEATRO presenta “CORNUTO E CONTENTO” di Marco Lanzuise. Genere: comico.. Biglietto intero: Euro 10,00 – ridotto: Euro 8,50.

Musica da Camera Euterpe al Circolo del Nuoto.

Prosegue la XXI Rassegna di Musica da Camera dell’Associazione Euterpe con il concerto di Domenica 19 novembre (ore 19,00) presso il Circolo del Nuoto in Contrada Archi ad Avellino. Si esibirà il Duo GAUDIERI – BISEGNA violino e pianoforte con musiche di Beethoven, Brahms,Dvorak. In occasione del primo concerto del  ciclo dei Concerti al Circolo sarà tenuta, da Mirella Napodano, una interessante relazione su “Filosofia e Musica” per  ampliare gli orizzonti della cultura.



Giovanni Romano in concerto alla Tavernetta Marinella di San Michele di Serino.

Riparte il progetto live di Giovanni Romano alla Tavernetta Marinella di San Michele di Serino. Mercoledì 22 novembre 2017, cena spettacolo con l’artista irpino accompagnato dalla sua band. Durante la serata si potrà cenare degustando i migliori piatti della cucina contadina serinese.

Nine Pound Hammers al Doublebro di Avellino.

Blues e… contorni al Doublebro di Pianodardine, ad Avellino. Giovedì 23 novembre 2017 la live music è quella dei Nine Pound Hammers, con Tonino Tomeo chitarra e voce, Mino Berlano basso e Gianpaolo Feola batteria. Naturalmente, la buona musica farà da sottofondo alle prelibatezze gastronomiche del locale.

“La Patria diventa Nazione” al Teatro d’Europa di Cesinali.

Sabato 25 novembre 2017, alle ore 20.30, il Liceo Scientifico Mancini di Avellino presenta la performance “La Patria diventa Nazione. L’ingegno sottile e tenace di un uomo di civiltà: Pasquale Stanislao Mancini” di E. Tozza. Regia Luigi Frasca e Angela Caterina. Genere: La scuola fa teatro.

 

(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it



Diventa fan del nostro magazine