Home » Attualità » Tutte le Sagre ad Avellino e gli Eventi Gastronomici in Irpinia. – Aggiornato

Tutte le Sagre ad Avellino e gli Eventi Gastronomici in Irpinia. – Aggiornato

In Irpinia è tempo di sagre, concerti, serate di live music, balli e, soprattutto, tanta gastronomia nel segno delle tipicità locali.

Le Sagre in irpinia: Eventi eno-gastronomici in Provincia di Avellino.

In provincia di Avellino, è sempre fitto il programma degli appuntamenti serali con il divertimento, il tempo libero, la cultura e la gastronomia. Parola d’ordine: stare insieme. Serate in cui troneggiano la cucina del territorio, la buona musica e gli spettacoli dal vivo.

Per gli amanti  del divertimento c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante occasioni, le sagre ed i festival che rendono piacevole l’autunno in Irpinia.

Musica, teatro, cultura, promozione del territorio, gastronomia. Vasto e ricco il panorama degli eventi in programma ogni giorno in provincia di Avellino.





Ecco una sintesi delle occasioni da non perdere ogni sera in provincia di Avellino.

Mercatino di Natale ed accensione dell’Albero di Natale a Caposele.

Magiche atmosfere natalizie tra gli stand di artigianato, hobbismo, enogastronomici, animazioni per bambini, balli e nusica dal vivo. Tutto sotto il grande Albero della speranza, della solidarietà e della beneficenza. L’1 e il 2 dicembre 2018 a Caposele si inaugura il Mercatino di Natale in concomitanza con l’accensione dell’Albero di Natale, che vanta essere il più grande d’Europa!

Questo evento supporta la ricerca e la prevenzione sul cancro: tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza!



Grande Fiera Eclanese a Mirabella Eclano.

La magia del Natale, la bellezza delle tradizioni, i canti, i giochi e il piacere di stare insieme. Tutto questo, a partire dal 2 dicembre 2018, a Mirabella Eclano. Numerosi gli eventi in programma. Si parte il 2 dicembre con oltre 50 stand, artisti di strada, animazione per i più piccoli, area food, mercatino dell’antiquariato e tante altre sorprese.

Tutto questo e tanto altro in arrivo!

Riti di Fuoco a Lioni.

L’antica pratica dei falò dell’Immacolata viene riproposta a Lioni  con la manifestazione “Riti di Fuoco”, promossa dalla Pro Loco di Lioni e dal Comune di Lioni con la direzione scientifica di Roberto D’Agnese.
Tre giorni, dal 7 al 9 dicembre 2018, all’insegna delle tradizioni del territorio irpino, in un contesto ancestrale di narrazioni, spettacoli, musica ed enogastronomia.
“Riti di Fuoco” è la terza tappa del progetto “Il Treno degli Eventi” e ancora una volta condurrà i visitatori alla scoperta della cittadina altirpina. Dopo i boschi e la grande piazza sarà la volta dei vicoli, impreziositi da racconti e concerti. Ospite l‘8 dicembre Eugenio Bennato in concerto.

Leggi anche:

(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it



Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}