Home » Cucina e Gastronomia » Tutte le Sagre e gli eventi dell’estate in provincia di Salerno. – AGGIORNATO
vino e vigneti
Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione. (Ovidio)

Tutte le Sagre e gli eventi dell’estate in provincia di Salerno. – AGGIORNATO

Cinema, musica, teatro, balli. Ma anche tradizioni popolari, eventi sacri e, soprattutto, tante sagre gastronomiche caratterizzano l'estate 2018 in provincia di Salerno.

A Salerno, durante l’estate, scocca l’ora di Festival, Sagre ed eventi gastronomici.

Per chi è in vacanza, ma anche per chi semplicemente abbia voglia di trascorrere le serate estive in maniera alternativa e divertente non mancano le occasioni per partecipare ad eventi culturali, festival e sagre gastronomiche in provincia di Salerno.

Ecco i principali appuntamenti in programma nel prossimo fine settimana in provincia di Salerno.

Okdoria Fest a San Marzano sul Sarno.

Okdoriafest è la festa della birra con Concerti Gratuiti di Grandi Artisiti che si svolge a San Marzano sul Sarno. L’edizione 2018 andrà in scena dal 29 giugno al 4 luglio 2018 e si preannuncia, come sempre, ricca di eventi musicali e di tante prelibatezze gastronomiche.





Il programma 2018 sarà aperto il 29 giugno da Andrea Sannino mentre il giorno successivo sarà la volta di La Maschera.

L’1 luglio ad animare la serata sarà la verve di Tony Tammaro mentre il 2 toccherà a Gerardo Amarante e gli Spaccapaese.

A concludere le serate musicali di Okdoria Fest saranno Edoardo Bennato il 3 luglio ed Enzo Avitabile il 4 luglio.



Notte Blu ad Agropoli

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Blu della città di Agropoli il 5 luglio 2018.  Nel centro cittadino tante postazioni di musica e intrattenimento, per lo svago, il divertimento e la felicità di adulti e bambini.

Oltre ai vari gruppi di musicisti che si alterneranno nei vari punti del percorso, molte attività commerciali offriranno promozioni e sconti legati alla Notte Blu.

Sul palco centrale, ci sarà un’esibizione di tango argentino direttamente tra il pubblico, a seguire live con i Parecanò, un viaggio nella musica popolare e non solo, con narrazioni e curiosità che renderanno la serata ancor più magica. A seguire la consegna delle bandiere Blu agli stabilimenti balneari della costa agropolese, e di seguito il GARA-OKE, dove tra il pubblico verranno scelti i protagonisti di una vera gara canora che coinvolgerà anche tutti i presenti, con ricchi premi ai vincitori in una cornice meravigliosa che è quella di Piazza Vittorio Veneto.

Ma una notte di festa non è tale se non si conclude con una scatenata lunga parentesi dedicata alla DANCE SOTTO LE STELLE, con la musica in VideoMix su maxi schermo di ’70 NIGHTS by Fabio Bacco & Ory G.

Sagra delle Patate ad Acquavella

Il Comitato Festa Parrocchia San Michele Arcangelo di Acquavella in collaborazione con I Love Acquavella presenta, il 6, 7 e 8 luglio 2018 la V edizione della Sagra delle Patate. Accattivante il menù: Pasta e patate, Spezzatino di carne con patate e peperoni, Tortino di patate e Zeppolieddi, Patatine fritte e naturalmente tanto vino. La musica popolare farà da sottofondo alla tre giorni di festa.

Notte Bianca a Salerno.



Tre giorni di musica, risate e spettacoli, a Salerno, dal 6 all’8 luglio 2018, con l’edizione estiva della Notte Bianca. L’evento si svilupperà tra Torrione, Mercatello e Pastena con l’evento finale in programma in Piazza Portanova.

Fitto il programma. Si parte venerdì 6 luglio (ore 19)  concerto del Maestro Vince Tempera nel Santuario della Madonna del Carmine.

Sabato 7 luglio, a Pastena (ore 18), in Piazza Caduti Civili di Brescia, La Compagnia degli Sbuffi con lo spettacolo teatrale di burattini.

Alle 20.30, Ascarimé Cicerenella. Alle 20.45, sempre a Pastena, nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, recital di Antonello Rondi e Francesco Malapena. In Piazza Monsignor Grasso alle 22, ecco la comicità di Mino Abbacuccio.

Alle 23,irrompe sulla scena Adriano Pappalardo in concerto. A seguire Tony Tammaro.

Sempre sabato 7 luglio, a Pastena, alle 22, c’è Simone Schettino mentre alle 23 il concerto di Manuela Villa.

A Torrione, invece, in Piazza Gloriosi, alle 22 si esibirà Hales cui farà seguito lo show di Thema. Alle 23 ci sarà Virginio e alle 24 Almamegretta & Raiz.

Domenica 8 luglio, si chiude in Piazza Portanova: alle 21.30, c’è il cabaret di Santino Caravella, alle 22.30 i Ricchi & Poveri in concerto.

Sagra della Patata ad Angri

L’Associazione Nomos Onlus anche quest’anno, il 7 e l’8 luglio 2018, rinnova l’appuntamento con la Sagra della Patata di Angri, che valorizza uno dei prodotti di punta dell’economia agricola e mira alla sensibilizzazione del territorio dell’Agro. Quest’anno l’Associazione presenta anche dei piatti culinari preparati con la patata Ricciona coltivata in Campania fino agli anni ’50.  La Patata Ricciona e una varietà molto antica della quale si erano perse le tracce a causa della diffusione di nuove culture provenienti dall’estero.

 

 

(articolo in continuo aggiornamento)

Segnala il Tuo evento a Lino Sorrentini Comunicazione / Agendaonline.it

 

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}