Sagre Campania
Mangiare, è incorporare un territorio. (Jean Brunhes)
Attualità

Sagre, Eventi e Feste a Salerno: ecco quelle da non perdere nel fine settimana.

Tanti gli appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, all'arte e alla gastronomia a Salerno e in provincia per un fine settimana in pieno relax.

Eventi, feste, sagre:  in arrivo un ricco programma di attività a Salerno e in provincia.

Per chi abbia voglia di divertirsi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco una selezione dei principali appuntamenti in programma nella provincia di Salerno nelle prossime settimane.

Paestum Balloon Festival

Dall’1 al 9 ottobre Paestum ospita il Balloon Festival, kermesse internazionale dedicata al volo delle mongolfiere. Un’intera settimana in cui, nella zona dei templi, si svolgerà la singolare gara sportiva alla quale prenderanno parte venti equipaggi, che dovranno destreggiarsi in prove di abilità e di precisione. Per l’occasione, nei pressi del parco archeologico, sarà allestito un villaggio dello sport, con area ristoro, animazione e laboratori didattici per i più piccini.

Jazz al Vinile

Al Vinile di Salerno in via Velia 26, Giovedì 6 ottobre alle ore 21, primo appuntamento con la rassegna Jazz.Ad inaugurare la stagione sarà la tromba di Corrado Pinto, in versione quartetto.

Quattro straordinari musicisti che si distinguono per il loro funky jazz dalle pronunciate atmosfere newyorkesi, proiettando così il Vinile ai jazz club di Manhattan.

Sul palco con Corrado Pinto anche Marco De Gennaro al pianoforte, Domenico Andria al basso, e Stefano De Rosa alla batteria.  Ingresso libero.

Prossimi appuntamenti il 13 ottobre con Après La Rouge, il 20 ottobre con Max Barrella Trio ed il 27 ottobre con Bruno Tescione Duo

Oktoberfest ad Altavilla Silentina

Nel week end Birra protagonista ad Altavilla Silentina con la terza edizione dell’Oktoberfest. L’appuntamento è per tre fine settimana consecutivi a partire dal 30 settembre per poi chiudersi il 16 ottobre.

Durante l’Oktoberfest di Altavilla Silentina si potranno degustare ottime birre abbinate ai piatti tipici della cucina tedesca. Ad allietare le serate musica dal vivo.

Street Food Time a Salerno

La carovana di Street Food Time fa tappa a Salerno dal 7 al 9 ottobre, per tre giorni all’insegna del gusto tradizionale delle venti regioni italiane. In Piazza Mazzini, a partire dalle 11, apriranno i battenti i singolari truck che proporranno una selezione dei cibi di strada regionali accompagnati da ottime birre artigianali. Per tre giorni a Salerno sarà possibile fare colazione, pranzare e cenare in maniera davvero alternativa.

Festa del Tartufo a Colliano.

A Colliano è tutto pronto per l’edizione 2016 della Festa del Tartufo, in programma dal 7 al 9 ottobre nelle strade del centro storico del paese. Durante la tre giorni, oltre a degustare piatti tipici a base di tartufo, partecipare agli spettacoli itineranti e ai balli di gruppo, si potrà assistere a convegni ed incontri tra esperti per conoscere più da vicino il tartufo nero di Colliano. A rendere più esclusiva la tre giorni, la presenza di figuranti in abiti d’epoca che creeranno un’atmosfera d’altri tempi che farà da contorno alla sfida per la conquista del Palio del Tartufo tra le diverse contrade del paese.