Braceria Solù Salerno
Cucina e Gastronomia

A Salerno tanta qualità e sapore alla braceria del Solù.

Voglia di carne alla brace a Salerno ? Da Solù, nel cuore pulsante della movida cittadina, ogni giorno a cena tante preparazioni di una braceria di qualità.

Ha aperto solo da poco più di un mese, ma Solù a Salerno è già divenuto un riferimento della buona ristorazione per chi voglia scegliere la più valida alternativa alla più comune cucina di pesce.

Complice sicuramente la posizione del locale, che si trova proprio sulla frequentatissima via Roma tra il lungomare e il corso Vittorio Emanuele, ma soprattutto grazie alla comprovata qualità che viene messa in ogni piatto proposto.

A partire dalla selezione della materia prima che segue la stagionalità dei prodotti e che ne esalta tutte le peculiarità e il gusto originario.

Spiedone Solù

Per tutte le specialità della braceria, infatti, ci si affida principalmente alle migliori carni campane, ingrediente principe della tavola Solù, ma non mancano anche le migliori scelte di Scottona e Chianina per offrire sempre un tocco di varietà al proprio menù.

Un modo questo anche per garantire al cliente una selezione di indiscusso sapore e comprovata fama.

Specialità della casa lo spiedone di 40 cm, ormai protagonista nella scelta degli ospiti del locale per l’unicità con la quale viene proposto e per la bontà dei suoi sapori.

Un misto di carni e verdure grigliate che, a un prezzo senza dubbio modico, accontenta il palato, l’olfatto e la vista con la sua suggestiva coreografia portata a centro tavola.

Non mancano le grigliate miste di carne, tagliate e bistecche, pollo e salsiccia alla griglia sempre accompagnati da verdure di stagione e una grande scelta di hamburger.

Da Solù, accanto ai piatti di carne, anche i migliori prodotti più tipici del territorio campano, a partire dalla gloriosa mozzarella di bufala, presente in diverse portate, al caciocavallo, formaggio principe dell’Irpinia, e poi tanti contorni per tutti i gusti, e ancora panini e pizze in un’ampia varietà di combinazioni.

Anche per la carta dei vini la proprietà ha voluto puntare sulle più pregiate etichette irpine e campane.

Dunque spazio ai rossi Aglianico e Taurasi, passando per i bianchi Fiano di Avellino e Greco di Tufo fino ad arrivare al delicato rosè e a ricercati blend di rossi che esaltano bene il sapore delle carni e non solo.

Molto piacevole e ricercata la veranda esterna al locale che completa i posti a sedere interni per offrire una cinquantina di coperti totali in un ambiente accogliente e piacevolmente rustico, ispirato nei suoi allestimenti al tema dell’enogastronomia e del calore di casa.

  • Solù è in via Roma, 178 a Salerno. Per informazioni e prenotazioni: 089 238502.

Spot

Spot

Spot