Home » Cucina e Gastronomia » A Salerno tre giorni dedicati al mondo della Birra.

A Salerno tre giorni dedicati al mondo della Birra.

Workshop, mostre, degustazioni, concerti: Birra in B...rocca è un evento dedicato alla birra artigianale prodotta in Campania. Otto i birrifici presenti con le loro produzioni di qualità.

Una tre giorni dedicata alla birra artigianale di qualità.

La città di Salerno, nello splendido scenario della rocca del Castello Arechi, si prepara ad ospitare la seconda edizione di “Birra in B…rocca”, un evento che chiama a raccolta le eccellenze della produzione brassicola campana e che si preannuncia come uno dei principali appuntamenti del fine settimana salernitano e non solo.

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio l’area del castello, simbolo della città, ospiterà numerosi Birrifici Artigianali del territorio campano, in rappresentanza, nello specifico, delle province di Salerno, Caserta, Benevento, Napoli ed Avellino che presenteranno al pubblico i propri prodotti.



Otto le aziende che hanno aderito all’iniziativa:  Arechi Birra di Pontecagnano (Sa), Birra Karma di Alife (Ce), Felix di Crispano (Na), Fiej di Castelnuovo Cilento (Sa), Cuore Malto di Benevento,  Lievito e Nuvole di Avella, Okorei di Mariglianella e SUD Birra di San Marco di Castellabate.

Tutte le attività in programma si svolgeranno a partire dalle 18.30.

Si comincia con il workshop “Dal Luppolo alla Brocca” (con un costo di 10 euro a persona e prenotazione obbligatoria che comprende: partecipazione al corso, boccale in vetro con logo dell’evento, attestato di partecipazione ed ingresso agli stand) per proseguire con la gara di tiro con l’arco “Sulle orme di Robin Hood” a cura dell’Associazione A.S.D. Arcieri Roberto il Guiscardo.

Dalle 20 saranno aperti gli stand per le degustazioni di birre e street food.

Ogni serata sarà animata da concerti live nell’ambito della rassegna “La Rocca in Musica”, che vedrà l’esibizione dei gruppi Via Toledo (venerdì 26 maggio), Disco Inferno (sabato 27 maggio) e Cor a Cor (domenica 28 maggio).



Il costo di ingresso al Castello è pari a 3 euro a persona, da pagare direttamente al botteghino all’ingresso del Castello.

In occasione di Birra in B..Rocca, sarà attivo un servizio navetta, al costo di 3 euro, che collegherà il parcheggio Vinciguerra al Castello Arechi.




Diventa fan del nostro magazine