Una tre giorni dedicata alla birra artigianale di qualità.
La città di Salerno, nello splendido scenario della rocca del Castello Arechi, si prepara ad ospitare la terza edizione di “Birra in B…rocca”, un evento che chiama a raccolta le eccellenze della produzione brassicola campana e che si preannuncia come uno dei principali appuntamenti del fine settimana salernitano e non solo.
Le birre artigianali a Salerno.
Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 l’area del castello, simbolo della città, ospiterà numerosi Birrifici Artigianali del territorio campano, in rappresentanza, nello specifico, delle province di Salerno, Caserta, Benevento, Napoli ed Avellino che presenteranno al pubblico i propri prodotti.
Dodici le aziende che hanno aderito all’iniziativa: Arechi Birra di Pontecagnano (Sa), Baffo&Co. di Napoli, Erbanina di Gioia Sannitica (Ce), Eremita di Colliano (Sa), Felix di Crispano (Na),La Nuda di Serre (Sa), Melphi’s di Amalfi (Sa), MonteDeus di Battipaglia (Sa), Okorei di Marigliano (Na), Pazzariè di Sperone (Av), Ventitrè di Grottaminarda (Av) e SUD Birra di San Marco di Castellabate (Sa).
Tutte le attività in programma si svolgeranno a partire dalle 19.30.
Birra in B…rocca, al Castello Arechi musica e degustazioni.
Si comincia con il corso di Homebrewing, ossia l’arte di produrre birra in casa (con un costo di 15 euro a persona e prenotazione obbligatoria che comprende: partecipazione al corso, boccale in vetro con logo dell’evento, attestato di partecipazione ed ingresso agli stand) per proseguire con le degustazioni delle birre e del food.
Dalle 20.30 saranno aperti gli stand per le degustazioni di birre e street food.
Ogni serata sarà animata da concerti live nell’ambito della rassegna “La Rocca in Musica”, che vedrà l’esibizione dei gruppi I Soliti (venerdì 7 giugno), Medina (sabato 8 giugno) e Queen of Bulsara (domenica 9 giugno).
Birra in B…rocca, ecco i prezzi.
Il costo di ingresso al Castello è pari a 5 euro a persona, da pagare direttamente al botteghino all’ingresso del Castello. L’ingresso più consumazione birra ha invece un prezzo di 7 euro.
Attraverso il canale MyTickets, infine, è possibile acquistare in prevendita il biglietto ed evitare, così, la fila al botteghino.
In occasione di Birra in B..Rocca, sarà attivo un servizio navetta, al costo di 3 euro, che collegherà il parcheggio Vinciguerra al Castello Arechi.