Home » Shopping » San Valentino: appuntamento con…. l’idea regalo
San Valentino
14 febbraio, appuntamento con San valentino e con l'idea regalo
Shopping

San Valentino: appuntamento con…. l’idea regalo

in Arrivo il 14 febbraio, San Valentino, in tutto il mondo si celebra la festa degli innamorati: fiori, week-end romantico, crociera o gioiello mozzafiato ?

Per le persone innamorate è un must, per chi, invece, l’amore lo ha perso o ne è alla ricerca un’occasione per… darsi da fare!

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, in tutto il mondo si celebra la festa degli innamorati. C’è chi rinnova una promessa d’amore, chi ne approfitta per farsi perdonare, chi decide di stupire la persona amata con effetti speciali: ogni coppia non si lascia sfuggire l’occasione per rendere indimenticabile (almeno per un anno) la data del 14 febbraio.

La festa è dedicata al martire cristiano San Valentino da Terni e affonda le sue origini nel Medioevo anche se già gli antichi romani facevano cadere intorno alla metà di febbraio le giornate dedicate alla fertilità e all’amore che procrea.

Numerose sono le leggende legate alla figura del santo e al perchè sia toccato proprio a lui essere ricordato come il protettore degli innamorati.

Oggi, più che le origini della festa, ciò che maggiormente sta a cuore agli innamorati di tutto il mondo è sorprendere la persona amata. Già a partire dalle settimane che precedono il 14 febbraio scatta la corsa all’idea regalo, al cadeaux (attenzione a non ripetersi!) che farà felice la propria metà.

Nella hit parade del regalo per San Valentino, anche per motivi storici, la rosa (o le rose a seconda della disponibilità economica) resta imbattuta al primo posto. Piccoli gioielli, biancheria intima e pupazzi di peluche rappresentano l’alternativa.

A ciascun regalo non può non essere abbinato un biglietto contenente un messaggio d’amore (tradizione, quest’ultima, particolarmente sentita in Inghilterra) ed un invito a cena per trascorrere tete-a-tete la sera del 14 febbraio.

Per chi può consentirsi un viaggio, una crociera o una gita fuori porta, prenotare il soggiorno in un hotel romantico in una località turistica è un’idea da tener presente: magari a Terni, per giurare amore eterno ai piedi della Basilica dedicata a Valentino, il santo dell’amore.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot