fbpx
Sapori e Saperi 2012
Cucina e Gastronomia

Sapori&Saperi 2012: la cucina campana di scena a Pompei.

Un appuntamento da non perdere che farà leccare i baffi anche a chi non li ha. Pompei, la città degli scavi romani e del Santuario mariano, si trasforma, dal 21 al 25 aprile 2012 nella capitale campana della gastronomia, con la rassegna Sapori&Saperi.

Come ogni anno rivive a Pompei l’evento dedicato ai prodotti tipici della Campania e dell’Italia: spazio a salumi, formaggi, mozzarella di bufala, vini docg, pasta e tanti altri prodotti agroalimentari artigianali di qualità.

La fiera agroalimentare, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà nell’area espositiva adiacente il Santuario della Madonna di Pompei e, come già accaduto nelle scorse edizioni, si prevede una folta partecipazione di pubblico proveniente da tutto il Paese e non solo.

Tanti, infatti, sono gli stranieri che approfittando della primavera, approfittano dell’occasione per prenotare una vacanza in Costiera Amalfitana o a Sorrento e abbandonarsi ai piaceri della cucina tipica campana in questa occasione.

Sapori&Saperi è non solo un moneto degustativo dei piatti che hanno fatto la storia della cucina italiana nel mondo, ma anche un momento per riflettere sullo stato di salute del comparto agroalimentare in Italia.

Negli spazi dedicati alla kermesse si alterneranno alcuni dei più rinomati chef di hotel e ristoranti della Campania, nonché produttori, allevatori, sommelier, operatori commerciali che, in un contesto unico, come quello di una delle città d’Italia più ricche di storia, si troveranno per diffondere il verbo della gastronomia made in Italy.

Spot

Spot

Spot